Salta al contenuto principale

MotoGP Andalusia, i guai di Morbidelli e Bagnaia

MotoGP news – Nel secondo Gran Premio stagionale della top class due giovani italiani si sono fatti vedere nelle posizioni di testa, salvo poi finire KO per cause tecniche. Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia hanno lottato per il podio e hanno dato prova di consistenza e maturità
Che bella giovane Italia!
Domenica scorsa, nel GP d’Andalusia, a lottare per il podio ci sono stati tre italiani, uno spagnolo e un francese. Se per la vittoria non c’è stata storia, e Quartararo ha dominato la scena, il secondo posto è stato ampiamente combattuto e tra i protagonisti abbimo vuto Francesco Bagnaia, che con la Ducati del team Pramac ha svolto un gara positiva e consistente. Purtroppo però, la gioia è durata poco ed è stato costretto a fermarsi per un inconveniente tecnico proprio quando assaporava il suo primo podio in MotoGP. Mancavano 5 giri alla fine quando la “rossa” l’ha abbandonato. Il piemontese ha poi commentato: “Non posso lamentarmi di una fine settimana come questo. Abbiamo lavorato benissimo, eravamo veloci e veramente competitivi. Purtroppo un problema tecnico non c'è il permesso di finire la gara ma arriveremo a Brno con la notare che possiamo fare davvero bene”.
Anche Franco Morbidelli ha dovuto dire addio al podio a causa di un guasto alla sua Yamaha del team Petronas, proprio quando stava per iniziare il duello con Valentino Rossi per il terzo posto. Morbidelli ha commentato: “Non ho avuto una buona partenza e quindi ho perso alcune posizioni, ma mi sentivo benissimo in sella e avevo una sensazione incredibile. Ho avuto un ottimo ritmo di gara, pensavo di poter anche conquistare il podio, ma poi la moto si è fermata. Così sono le gare! Non sappiamo cosa abbia causato il problema, ma il team e gli ingegneri Yamaha lo stanno esaminando. Ora prendiamo gli aspetti positivi di questo fine settimana e di quello precedente, dove avevamo un ritmo di gara costante, e concentriamo le nostre energie su Brno”. Tra due settimane è già tempo di tornare in pista.
 

Aggiungi un commento