MotoGP 2023 Valencia, Martin: “Gara fantastica, sono contento di quanto ho fatto”

MotoGP news – Jorge Martin nella Sprint di Valencia ha fatto quello che doveva fare: vincere. La lotta al titolo arriva così all’ultimo GP con lo spagnolo che ci crede più che mai

MotoGP 2023 Valencia, Martin: “Gara fantastica, sono contento di quanto ho fatto”

La Sprint raccontata da Martin
Jorge Martin, grazie al successo firmato nella Sprint, ha ridotto di 7 punti (ora sono solo 14) lo svantaggio da Francesco Bagnaia. Lo spagnolo ha fatto un’ottima partenza dalla quinta casella, girando subito in terza posizione nel primo giro. Da lì ha attaccato gli avversari con grandi sorpassi, tra cui uno duro su Marc Marquez,arrivando a prendere la testa della corsa.

Ai microfoni di Sky Sport Martin ha analizzato così la sua prestazione: “È stata una gara fantastica. È stata una bella partenza, non avevo nulla da perdere e tutti siamo entrati col coltello tra i denti. Sicuramente non mi trovavo benissimo con la gomma media davanti, stavo quasi cadendo in tutte le curve a sinistra, ma mi sono detto 'o vinciamo o esco'. Poi alla fine ho spinto molto per mantenere il distacco da Binder, e non è stato semplice. Spero domani con altre gomme di andare più forte”.

"Le possibilità sono poche"
Il distacco da Bagnaia è così calato da 21 a 14 punti e domani si assegnerà il titolo iridato: “Oggi festeggio, ci sono volute le palle. Voglio sfruttare il momento, in gara sarà dura, le possibilità sono poche. Oggi è una giornata per essere contenti, domani vedremo. Sono comunque molto felice di quello che ho fatto anche se non vinceremo”. Domani Martin dovrà attaccare, a differenza di Bagnaia, ma il Gran Premio sarà lungo e impegnativo per entrambi. In palio c’è il titolo mondiale. Ecco qui le combinazioni di entrambi i piloti per vincere il titolo di MotoGP 2023.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

 



NEWS MOTOGP