Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, classifica fp2: Vinales primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP news – L’Aprilia di Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo del venerdì sul circuito di Valencia, precedendo Jorge Martin e Johann Zarco. Quinto tempo per Marco Bezzecchi, solo quindicesimo Francesco Bagnaia che domani passerà così dalla Q1

Bagnaia e Martin: il duello è già cominciato
Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo del venerdì sul circuito di Valencia, mentre i due contendenti per titolo hanno fatto scintille nel turno di libere che determina chi passa in Q2. Francesco Bagnaia sul finale ha tentato di entrare in Q2, ma ha trovato sulla sua strada Jorge Martin. Lo spagnolo lo ha marcato nei minuti finali nell’intento di infastidirlo e così il piemontese ha concluso solo con il quindicesimo tempo. Pecco passerà quindi dalla Q1, a differenza di Martin, che ha centrato il secondo miglior tempo a un decimo e mezzo dal primo.

Diverse le cadute avvenute
Bene anche il compagno di squadra di Martin, Johann Zarco, terzo davanti a Fabio Di Giannantonio, che è a due decimi e mezzo dal primo ed è seguito da Marco Bezzecchi, caduto a inizio turno.

Luca Marini invece passerà dalla Q1, dopo una scivolata sul finale con Raul Fernandez. Ai piedi della top 5 ha chiuso la KTM di Brad Binder, sesto a 260 millesimi dal primo.

Marc Marquez ha centrato il settimo posto, davanti a Jack Miller - autore di due cadute - e Raul Fernandez. L’ultimo ad aver centrato il passaggio in Q2 è stato Aleix Espargarò, caduto nelle fasi iniziali, che paga quattro decimi dal suo compagno di squadra. Il primo degli esclusi è Enea Bastianini, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo per pochi millesimi.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

Aggiungi un commento