MotoGP 2023 Valencia, Bagnaia: “Abbiamo sbagliato la gomma posteriore”

MotoGP news – Nella Sprint Bagnaia ha ottenuto solo un quinto posto, un risultato deludente per il campione del mondo ma almeno la causa è chiara

MotoGP 2023 Valencia, Bagnaia: “Abbiamo sbagliato la gomma posteriore”

L'errore commesso dalla squadra ufficiale
Francesco Bagnaia avrebbe potuto chiudere i giochi in campionato già oggi nella Sprint, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Se il suo avversario per il titolo Jorge Martin ha fatto quello che doveva fare, cioè vincere, Pecco ha concluso quinto. Ai microfoni di Sky Sport ha subito individuato qual è stato il problema: “Abbiamo sbagliato la gomma al posteriore, purtroppo. Stamattina mi trovavo molto bene ma le condizioni sono un po' cambiate, il passo che avevo la mattina non sono riuscito a tenerlo in gara. È stato un peccato perché mi aspettavo di più ed è stata un po' un'occasione persa per avere un gap più sostanzioso nella gara lunga”.

"Sono partito con l'idea di vincere"
La lotta per il titolo giunge così all’ultimo Gran Premio e Bagnaia è fiducioso: “Sappiamo quanto siamo forti e qual è il nostro potenziale nelle gare lunghe, e verrà fuori anche domani”. L’obiettivo nella Sprint era chiaro: “Sono partito con l'idea di vincere, alla due Viñales ha fatto bel sorpasso ma a me mancava la stessa accelerazione della mattina. Devo vedere i dati, ma non mi sono trovato bene, l'incrocio con Martin mi ha fatto capire che sarebbe stata una gara difficile. Teoricamente, pur accelerando meglio di lui ho comunque perso tre posizioni”.

Anche domani Martin punterà a vincere, avendo 14 punti di svantaggio, e Bagnaia ha già in mente la strategia da seguire: “Marcheremo il nostro avversario”. Leggete qui quali sono le combinazioni per vincere il titolo di entrambi i piloti.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

 



NEWS MOTOGP