Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin quarto in Australia: “Sono andato forte”

MotoGP news – Il rivale di Francesco Bagnaia, Jorge Martin, non ha avuto le sue stesse difficoltà a Phillip Island e si è subito qualificato in Q2, stando nella parte alta della classifica. Lo spagnolo è contento del risultato e spera di poter fare una gara alla “Martinator”

Ottimo inizio per Martin
Dopo le due KTM di Brad Binder e Jack Miller e l’Aprilia di Maverick Vinales, il venerdì a Phillip Island troviamo Jorge Martin quarto. Il pilota del team Pramac è il primo avversario al titolo di Francesco Bagnaia e dopo il grosso errore commesso in Indonesia, si è fatto trovare subito pronto in Australia.

A poco meno di tre decimi dalla vetta ha completato la giornata e sul lavoro svolto con la sua Ducati ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “In mattinata non mi trovavo benissimo con la moto, ne abbiamo provato due differenti ma non sentivo la 'mia' moto. Poi abbiamo cambiato qualcosina, mi sono sentito più comodo con le gomme usate e anche sul giro secco andavo veramente bene, nonostante il traffico in pista”.

Le supposizioni di Martin in vista del GP
Il bilancio della prima giornata è dunque positivo: “Sono andato forte. È stato un bel venerdì e non era scontato, è importantissimo essere tra i primi dieci. Speriamo di lottare per la vittoria in questo weekend”.

Le probabilità potrebbero essere alte e lui ammette: “La moto è sempre quella, la conosco e anche in una pista nuova so come muovermi”.

Domani si corrrerà direttamente il Gran Premio sulla lunga distanza, visto che causa meteo Dorna ha rivisto il programma sostituendo la Sprint con il GP. In vista della prova Martin ha fatto le sue previsioni: “Penso che si possa fare una gara 'alla Martinator', con ritmo da qualifica per tutta la corsa”.

Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento