Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marini infortunato al polso destro nella caduta in Francia

MotoGP news – Nel corso del quinto giro del Gran Premio di Francia Luca Marini è incappato in una caduta che inizialmente pareva senza alcuna conseguenza fisica. Invece il pesarese si è sottoposto a ulteriori controlli, dato che provava dolore alla mano destra un po’ gonfia, e ha riscontrato una frattura all’osso del trapezio

"L'infortunio non impedirà a Luca di prendere parte al Gran Premio d'Italia"
Luca Marini e Alex Marquez erano stati protagonisti di un incidente spaventoso a Le Mans, durante il Gran Premio di Francia, due settimane fa. Il pesarese stava recuperando una possibile caduta, quando è stato centrato dallo spagnolo che non l’ha potuto vedere, perché la sua visuale era nascosta da Marco Bezzecchi davanti a lui. Entrambi sono caduti in mezzo alla pista a gara in corso, schivati dagli altri piloti, e si sono potuto rialzare senza alcuna conseguenza fisica. In realtà Marini ha poi riscontrato un infortunio. Sui canali social il team Mooney VR46 l’ha reso noto: “A seguito della caduta in terra francese Marini si è sottoposto questa settimana ad un ulteriore controllo medico con il Prof. Luigi Tarallo, che ha riscontrato una lesione all’osso del trapezio del polso destro. Il dottore monitorerà l'infortunio che non impedirà a Luca di prendere parte al Gran Premio d’Italia”.

Come Bagnaia, anche Marini
Poco dopo questa notizia ufficiale è apparso sui social anche lo stesso Luca, con il polso e la mano destra fasciati e ha scritto: “Ciao a tutti. Dopo la caduta di Le Mans sono stato al centro medico del circuito e sembrava che non ci fosse niente di rotto. Tornato a casa mi faceva molto male il pollice destro e la mano era gonfia. Così ho fatto un’ulteriore tac ed è risultata una frattura. Mi sto continuando ad allenare per arrivare al Mugello più in forma possibile. Ci vediamo lì”. Così come Francesco Bagnaia, che ha riportato una frattura alla caviglia nel quinto GP, anche Marini dovrà essere focalizzato sul recupero in vista dell’appuntamento italiano, in programma dal 9 all’11 giugno.

Aggiungi un commento