Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Crutchlow correrà il GP del Giappone per aiutare Yamaha

MotoGP news – Il collaudatore di Yamaha, l’ex pilota Cal Crutchlow, prenderà parte al Gran Premio del Giappone, che si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre sul circuito di Motegi

Crutchlow in soccorso a Yamaha
Nel Gran Premio del Giappone, in programma dal 29 settembre al 1° ottobre sul circuito di Motegi, ci sarà un pilota in più a correre la MotoGP e si tratta del collaudatore di Yamaha Cal Crutchlow. L’inglese è al servizio della Casa di Iwata per migliorare la M1, moto con cui attualmente i due portacolori Franco Morbidelli e Fabio Quartararo stanno faticando non poco. Quella sarà un’opportunità importante per la marca giapponese e il collaudatore ha dichiarato: “Sono felice di avere la possibilità di correre a Motegi con lo YAMALUBE RS4GP Racing Team. Come collaudatore ufficiale Yamaha, faccio tutto il possibile per aiutare a sviluppare la M1. Il GP del Giappone è una buona occasione per testare i prototipi in un contesto di gara. Non vedo l'ora di lavorare con lo YAMALUBE RS4GP Racing Team. Sono sicuro che ci divertiremo molto insieme. Lavoreremo sodo per raccogliere quante più informazioni preziose possibili per Yamaha”.

Ecco la livrea con cui correrà
Il test privato più recente che ha svolto con la squadra risale all’8 agosto, sempre sul circuito giapponese, che oggi ha il nome di Mobility Resort Motegi. Questo è stato un primo approccio per lavorare sullo sviluppo della M1 e di nuove parti studiate e create dall’azienda nipponica. Inoltre in questa occasione Crutchlow ha mostrato la sua speciale livrea del YAMALUBE RS4GP Racing Team e la tuta abbinata, con cui scenderà in pista.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento