Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Ciabatti: “Ritorno di Iannone? Mai dire mai, ma la vedo molto difficile”

MotoGP news – In occasione del test a Portimao il direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti ha parlato di alcuni temi del momento: dalle indiscrezioni che vorrebbero Yamaha interessata al team Mooney VR46 al ritorno alle competizioni di Andrea Iannone

Ciabatti e la conferma avuta dopo i test di Sepang
Francesco Bagnaia ha dominato l’ultimo test di pre-campionato, disputato sul circuito di Portimao e al termine dil direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti ha fatto un bilancio delle gornate ai microfoni di Sky Sport: “Andare così bene su questa pista dove torneremo tra due settimane, per iniziare il Mondiale, è importante. Volevamo una conferma dopo i test di Sepang e l’abbiamo avuta. Siamo molto soddisfatti”. È ormai da qualche settimana che gira l’indiscrezione secondo cui Yamaha sarebbe interessata al team Mooney VR46 per avere di nuovo un team privato in MotoGP, e a riguardo Ciabatti ha chiarito: “Il team sta lavorando molto bene. Capisco che Yamaha abbia un rapporto particolare con Valentino Rossi e con la VR46 e che voglia avere un team satellite, ma credo che potrebbe succedere nel 2025. Siamo in un mercato libero, capisco che otto moto di uno stesso costruttore siano tante, ma bisogna che le altre marche riescano a offrire pacchetti altrettanto competitivi a prezzi altrettanto competitivi”.

“Quattro anni lontano dalle gare sono tanti”
Infine ha commentato un possibile ritorno alle competizioni di Andrea Iannone, dal momento che a dicembre scadrà la squalifica di quattro anni, ricevuta per doping: “Ho la massima stima per Andrea Iannone, anche se quattro anni lontano dalle gare sono tanti. Lui si è mantenuto in allenamento, ma è anche vero che nel frattempo sono venuti fuori dei piloti molto giovani che vanno molto forte. Quindi mai dire mai, ma la vedo molto difficile”.

Aggiungi un commento