Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia sull’Austria: “Tanti i piloti che lotteranno per la vittoria”

MotoGP news – L’anno scorso Francesco Bagnaia aveva trionfato al Red Bull Ring e ha l’obiettivo di ripetersi questo fine settimana. Enea Bastianini con l’altra Ducati ufficiale punta a ritrovare le buone sensazioni in pista

La fiducia del Campione in carica
Al Red Bull Ring Ducati parte favorita, visti i successi ottenuti negli ultimi anni. Francesco Bagnaia, dopo il secondo posto ottenuto a Silverstone, punta a tornare a stare davanti a tutti, aumentando il vantaggio in campionato ma ha ben chiaro che riuscire nell’impresa non sarà così facile. Pecco ha dichiarato: “Sono molto contento di tornare a correre in Austria, una pista che mi piace molto e sulla quale sono riuscito ad ottenere una bella vittoria lo scorso anno. È storicamente una pista favorevole alle caratteristiche della nostra moto, ma penso che quest’anno saranno tanti i piloti in grado di lottare per un buon risultato qui. Al momento il nostro obiettivo è quello di essere costanti e cercare di fare sempre del nostro meglio. Sono fiducioso e non vedo l’ora di iniziare il fine settimana”.

Un altro tipo di lavoro per Bastianini
Sarà in una situazione diversa il suo compagno di squadra nel team ufficiale Ducati Enea Bastianini, autore della pole position sulla pista austriaca l’anno scorso. Il romagnolo, che ha saltato gran parte della prima parte di stagione per un infortunio, sta lavorando per ritrovare le giuste sensazioni in sella alla sua moto e ha raccontato: “L’ultimo Gran Premio a Silverstone non è sicuramente andato come speravamo, ma è stato per me il primo vero fine settimana in cui ho potuto lavorare al 100%, senza problemi fisici. Abbiamo raccolto dati importanti che ci serviranno per poter fare altri passi in avanti. Al momento non sono riuscito ancora a trovare il giusto feeling con la mia Desmosedici GP perciò l’obiettivo principale ora è quello di ritrovare le sensazioni che mi permettano di essere competitivo”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento