Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Martin fortunato, io con le gomme ho rischiato di perdere molto di più...”

MotoGP news – In Qatar Jorge Martin è stato rallentato da una gomma posteriore poco performante e non ha mancato di sottolinearlo. Francesco Bagnaia ha ribattuto dicendo che il problema non è solo dello spagnolo

Le gomme al centro dell’attenzione
Jorge Martin dopo il Gran Premio del Qatar aveva messo sotto accusa il rendimento delle gomme dichiarando a caldo: “Una vergogna che il titolo si decida così”. In effetti, dopo aver recuperato la metà dello svantaggio in classifica con la vittoria nella Sprint, lo spagnolo sulla lunga distanza era stato rallentato da una gomma non performante, che non gli aveva permesso di andare oltre la decima posizione. Il suo diretto rivale per il titolo Francesco Bagnaia però ha voluto sottolineare di aver avuto anche lui parecchi problemi con le gomme.

“Martin è stato fortunato…”
In effetti Bagnaia a Barcellona era partito bene, ma quando era in testa ha avuto un violento high side dopo la seconda curva. Brad Binder l'aveva travolto, ma fortunatamente, un incidente che poteva avere un epilogo tragico, alla fine si era risolto con una grande botta e niente di rotto.

Per questo motivo Bagnaia ha risposto alle dichiarazioni di Martin, dicendo ai microfoni di Sky Sport: “Martin è stato fortunato, se a lui è capitato solo domenica scorsa a noi è successo diverse volte di avere problemi con le gomme”. Facendo poi il riferimento a Barcellona ha ammesso: “E in una di queste abbiamo rischiato di perdere qualcosa di più importante del Mondiale".

Bagnaia arriva a Valencia con 21 punti di vantaggio sullo spagnolo e in palio ci sono 37 punti tra Sprint e Gran Premio, cliccate qui per vedere tutte le combinazioni che porterebbero il piemontese a conquistare il titolo già il prossimo sabato.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento