Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Aprilia a due facce nella Sprint di Austin. Orari TV

MotoGP GP delle Americhe, orari TV Sky e TV8 – Dopo una qualifica positiva, i due portacolori ufficiali della Casa di Noale hanno ottenuto due risultati diversi nella Sprint. Aleix Espargarò, infatti, ha lottato per il podio con grinta, mentre Maverick Vinales ha dovuto fare una rimonta dopo aver commesso un errore

"Peccato per il terzo posto..."
Nella serata italiana di ieri è andata in scena la Sprint, sul circuito delle Americhe, in Texas, dove Aprilia ha ottenuto due risultati diversi con i piloti ufficiali. Infatti se Aleix Espargarò l’abbiamo visto lottare nelle posizioni di testa, Maverick Vinales ha fatto una bella rimonta. Partito dalla seconda fila, Aleix è subito stato nelle posizioni che contano lottando per il podio. Ha mantenuto la seconda posizione fino al settimo giro, ma sul finale è arrivato ai piedi del podio e ha raccontato: “Sono molto contento e devo ringraziare tanto il team, normalmente non facciamo grosse modifiche alla messa a punto, invece questa volta hanno fatto di tutto per aiutarmi. Abbiamo cambiato diverse cose sulla moto per renderla un po’ più agile e mi sono trovato subito meglio, riuscendo a essere veloce già in qualifica. Peccato per il terzo posto, ho commesso qualche piccolo errore che non mi ha permesso di rimanere davanti a Rins, ma essere stati così veloci in una gara del genere, caratterizzata da un ritmo pazzesco nonostante le temperature e una pista scivolosissima, è molto positivo e mi rende felice. Dall’inizio del weekend siamo migliorati in ogni sessione, oggi proveremo a fare qualche altro passo in avanti per avvicinarci ancora di più ai primi!

"La velocità c'è"
La gara di Maverick è stata compromessa al via, come lui stesso ha raccontato: “Non sono riuscito a gestire bene lo stacco della frizione allo start, perdendo tempo nella prima fase dell’accelerazione, e mi sono ritrovato praticamente in fondo al gruppo. In queste condizioni, si sa, diventa complicato esprimere il proprio potenziale. Avevo il ritmo per poter stare con i primi, ne sono certo, difatti nonostante il traffico ho recuperato varie posizioni in pochi giri”. Dalle retrovie ha concluso la prova in decima posizione e ha ammesso: “La velocità c’è e mi sono trovato bene in sella, questa è senza dubbio una nota positiva, ma l’importante ora è migliorare la partenza: la responsabilità è mia, ho commesso un errore e sono determinato al massimo per fare in modo che non accada più. Analizzeremo i dati per migliorare questo aspetto, perché per il resto ci siamo”.

Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.

Aggiungi un commento