Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo il più veloce del warm up in Austria. Orari TV

MotoGP news GP d’Austria – A chiudere davanti a tutti l’ultima sessione disponibile prima della gara è stato Fabio Quartararo, che ha staccato di mezzo secondo un buon Maverick Vinales, secondo. Decimo tempo per Francesco Bagnaia, solo sedicesimo Enea Bastianini che partirà dalla pole position
Una Yamaha e un'Aprilia davanti
Il Red Bull Ring oggi ospiterà il tredicesimo appuntamento stagionale e questa mattina si è disputato il warm up, l’ultimo turno prima di fare sul serio. A firmare il miglior crono sul circuito austriaco, nei venti minuti a disposizione, è stato Fabio Quartararo che con la sua Yamaha ha siglato il miglior tempo in 1’29.800. Il francese oggi partirà dalla quinta casella della griglia di partenza, con l’obiettivo di conquistare il miglior risultato possibile su una pista che non sorride per le sue caratteristiche alla M1. In seconda posizione ha chiuso Maverick Vinales, a cui piace particolarmente questo tracciato, e che paga mezzo secondo di ritardo alla guida della sua Aprilia. Ancora in difficoltà il compagno di squadra Aleix Espargarò, e contendente al titolo, che ha firmato il decimo crono, a otto decimi dal primo.

"Diggia" e Morbidelli gli italiani in top 10
Seguono poi le Ducati in terza e quarta posizione, rispettivamente di Jorge Martin e Jack Miller, mentre sono più indietro quelle che partiranno dalle prime due caselle dello schieramento. Stiamo parlando di Enea Bastianini, che ieri ha conquistato la sua prima pole position in MotoGP, e che ha chiuso sedicesimo questa mattina, e Francesco Bagnaia che ha concluso con l’undicesimo tempo. Altre tre Ducati hanno però centrato la top 10 e sono quelle nelle mani di Luca Marini, sesto, Fabio di Giannantonio ottavo, seguito da Johann Zarco. Il quinto posto porta il nome di Alex Rins, con Suzuki, mentre si è fatto vedere nella parte alta della classifica Franco Morbidelli, settimo.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Austria.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento