Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Austin ruolo chiave per me nel 2021”

MotoGP news - La Casa di Iwata raggiunge il circuito delle Americhe con il solo scopo di riscattarsi: Fabio Quartarato per migliorare quell'ottavo posto conquistato in Argentina, e Franco Morbidelli per dimenticare l'ultima gara, durata troppo poco causa foratura
Quartararo ricorda il 2021 con il sorriso
Il quarto Gran Premio della stagione è ormai alle porte e Fabio Quartararo sorride al pensiero della gara che lo attende tra pochi giorni ad Austin. Il francese, infatti, arriva da un ottavo posto in Argentina che ovviamente non l’ha lasciato soddisfatto e sul circuito delle Americhe a buoni ricordi, come ha ammesso lui stesso: “Austin ha giocato un ruolo chiave nella mia vittoria in campionato l'anno scorso. Quel secondo posto è stato come una vittoria perché mi ha dato il mio primo match point per assicurarmi il campionato”. Oggi le cose non stanno andando allo stesso modo: “Questa volta arriviamo qui in una situazione totalmente diversa e con una mentalità diversa. L'anno scorso ho sempre cercato di vincere, ma stavo anche cercando di mantenere il comando in campionato. Possiamo permetterci di essere più all'attacco ora. Faremo del nostro meglio come sempre. L'anno scorso l'aderenza al posteriore qui era abbastanza decente, ma i dossi erano difficili. La pista è stata riasfaltata da allora. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare questa volta”.

La pista è stata riasfaltata
Torna in pista con tanta voglia di riscatto Franco Morbidelli, che in Argentina ha dovuto fermarsi per aver forato una delle due gomme della sua Yamaha M1. L’italo-brasiliano ha raccontato: “Il COTA è una pista che mi piace molto, quindi è un buon posto dove correre dopo la deludente fine del GP precedente. Questa pista è difficile, ma è una delle mie preferite. L'anno scorso non sono stato in grado di spingere perché la mia gamba non era ancora guarita al 100% e i dossi hanno aggravato la situazione. Quest'anno dovrebbe essere una storia completamente diversa. Sono perfettamente in forma e la pista è stata riasfaltata, quindi non vedo l'ora di correre”.
Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP delle Americhe.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento