Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “Mugello? Un ottimo circuito su cui guidare”

MotoGP news – Al Gran Premio d'Italia, ottavo appuntamento stagionale, Marc Marquez vuole continuare a migliorare il "rapporto" con la sua RC213V numero 93. Lo spagnolo qui ha vinto solo una volta nel lontano 2014 e quest'anno sta ancora inseguendo il primo podio
Il circuito è speciale
Per tutti i piloti il Mugello è un tracciato molto "sentito", lo ha ammesso anche Marc Marquez alla vigilia dell’ottavo Gran Premio stagionale. Sarà proprio la pista toscana a ospitare questo fine settimana il primo appuntamento italiano e lo spagnolo ha dichiarato: “Il Mugello è sempre un ottimo circuito su cui guidare, è molto veloce e quando si spinge su quel rettilineo con una MotoGP è proprio una bella sensazione”.

Nel suo palmares tre podi in MotoGP
Quest’anno l’otto volte iridato non è nella sua massima forma psicofisica, i problemi con la RC213V non gli permettono di lottare per le posizioni a cui è abituato.
Anche la sua condizione non è al 100% e infatti Marquez deve ancora centrare il primo podio. Il suo miglior risultato ad oggi è il quarto posto di Jerez, ma al Mugello non sempre è riuscito a ottenere buoni risultati. C’è solo un successo a suo nome, e risale al lontano 2014, mentre ha ottenuto  nel 2016 e 2019. In vista del nuovo appuntamento il pilota di Cervera ha commentato: “Vedremo cosa sarà possibile fare questo fine settimana, dobbiamo arrivare e vedere qual è la situazione e capire di conseguenza dove siamo in classifica. So che continuando a lavorare con il mio team, con la Honda, possiamo tornare ad essere dove sappiamo che il nostro potenziale ci consente di stare”. Il momento non è dei migliori, ma chissà che tra le curve toscane riesca a ritrovare lo smalto finora perso.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 

Aggiungi un commento