Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini chiude in vetta il venerdì francese. Orari TV Sky e TV8

MotoGP orari tv – La prima giornata di prove libere sul circuito di Le Mans si è conclusa con Enea Bastianini in prima posizione, nonostante la caduta rimediata sul finale. Alle sue spalle c'è il competitivo Aleix Espargarò con Aprilia, seguito da Alex Rins che si conferma davanti. Johann Zarco è quarto, dopo un dritto alla curva uno, e ha preceduto Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo
Riecco il "Bestia"
È la Ducati di Enea Bastianini ad aver chiuso davanti a tutti il venerdì sul circuito di Le Mans, in Francia, nonostante una caduta sul finale. Il romagnolo ha ritrovato le sensazioni giuste alla guida della Ducati Desmosedici GP21 e ha fermato il cronometro sull’1’31.148 rifilando due decimi ad Aleix Espargarò. Il pilota Aprilia è rimasto saldamente nelle posizioni di vertice, così come Alex Rins che lo segue e paga tre decimi di ritardo dal pilota del team Gresini.

Bagnaia e Quartararo uno dietro l'altro
In quarta posizione troviamo il primo dei due francesi in pista, Johann Zarco, che con la Ducati del team Pramac paga 360 millesimi dal primo e che è stato autore anche di un lungo spettacolare in curva 1, passando per la ghiaia. A chiudere la top 5 c’è Francesco Bagnaia, a mezzo secondo di ritardo dal connazionale, che si è assicurato il passaggio in Q2 dovesse piovere domani, ed è seguito per appena 5 millesimi dal pilota da battere in campionato: Fabio Quartararo. Il 23enne francese sta lavorando per migliorare quel terzo posto, che ad oggi è il suo miglior risultato sulla pista per lui di “casa”.

Le Honda sono lontane
L’unica KTM tra i primi dieci è quella di Brad Binder, settima, seguita dall’altra Suzuki di Joan Mir, e dalle due Ducati di Jorge Martin e Jack Miller. Sono state tante le cadute sul finale, tra cui quella di Franco Morbidelli, che ha firmato l’undicesimo tempo, quella di Luca Marini e di Alex Marquez. A proposito di Honda, nessuna RC213V ha chiuso nella top 10: Pol Espargarò da primo ha concluso tredicesimo, seguito proprio dal compagno di squadra Marc Marquez.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento