Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Assen, Bezzecchi: “Incredibile il mio primo podio in MotoGP”

MotoGP news – Marco Bezzecchi ha messo a segno il primo podio in carriera nella categoria regina sul circuito di Assen, al termine di un'ottima gara e ha poi festeggiato con la bandiera del suo mentore Valentino Rossi
Non ha sbagliato nulla
Le prime emozioni importanti in MotoGP Marco Bezzecchi le ha provate sul circuito di Assen dove ha conquistato il suo primo podio. Il romagnolo infatti ha tagliato il traguardo dietro a Francesco Bagnaia, al termine di 28 giri in cui è sempre riuscito a essere regolare e senza commettere sbavature.

La domenica speciale di Bezzecchi
Partito dalla quarta casella dello schieramento di partenza, dopo un'ottima sessione di qualifica, il “Bez” ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio sulla pista olandese con la “rossa” e ha subito tenuto il contatto con i primi. La caduta di Fabio Quartararo, che ha coinvolto Aleix Espargarò, gli ha poi aperto la strada: “È fantastico! Sono partito abbastanza bene, non benissimo, però ho fatto bagarre per tornare su con Miller per non perdere terreno. Volevo stare con i primi, sentivo che potevo andare molto forte perché sono stato veloce in tutti i turni qui, una pista che mi piace moltissimo da sempre. Stavo poi per riprendere Quartararo ed Espargaro quando li ho visti toccarsi e la porta a quel punto era aperta. Mi sono detto: prova a recuperare su Pecco (Bagnaia ndr) e vediamo cosa salta fuori”. Tutto è andato secondo i piani: “Ho spinto forte e sono riuscito a staccare chi avevo dietro. Ho cercato di gestire la gomma, anche se incredibilmente non mi è servito molto perché avevo comunque buona aderenza e la gomma si è comportata bene in tutta la gara. Ho cercato di non commettere errori e quando ho tagliato il traguardo non ci volevo credere”. Un desiderio che si realizza, ma lui ammette: “Va oltre i miei sogni, tra l’altro mi hanno dato la bandiera di Vale, è stato incredibile, lo voglio salutare e gli mando un abbraccio enorme. Grazie di tutto, non sarei mai riuscito ad arrivare qui senza di lui, la mia Famiglia, l'Academy, tutta la mia squadra e sicuramente Ducati”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento