Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Francia, Aleix Espargaró: “Non potevo aspettarmi di più” Orari TV

MotoGP news – Terza prima fila consecutiva per lo spagnolo, che continua ad avere un ottimo affiatamento con la sua Aprilia RS-GP. Aleix Espargaró a Le Mans è stato finora sempre con i protagonisti e in qualifica ha chiuso a un decimo e mezzo solo dietro alle due Ducati ufficiali
Ormai è sempre davanti
Portimao, Jerez e ora anche Le Mans. Aleix Espargarò ci ha preso decisamente gusto e in tutte queste prime tre tappe europee ha centrato la prima fila dello schieramento di partenza con il terzo tempo. Anche sulla pista francese ha trovato le giuste sensazioni con la sua Aprilia RS-GP ed è stato competitivo fin dall’inizio, riuscendo nelle qualifiche a centrare il proprio miglior tempo in 1’30.609 a un decimo e mezzo dal primo, Francesco Bagnaia.

Il ringraziamento alla squadra
Lo spagnolo ha raccontato: "Non potevo onestamente aspettarmi di più, gli ultimi due giri dal mio punto di vista sono stati perfetti. Perdo qualcosa nell’ultima parte di pista, il settore che meno mi piace, ma per il resto abbiamo fatto un ottimo lavoro”. Ha speso poi belle parole per le persone che lavorano con lui e che l’hanno aiutato a ottenere quest’altro grande risultato: “Devo ringraziare i ragazzi del mio team perché durante questi due giorni hanno modificato la RS-GP per mettermi nelle migliori condizioni e con la caduta nel quarto turno di prove libere gli ho dato un po’ di lavoro extra!” Le previsioni meteorologiche per oggi sono miste sulla pista francese e l’imprevedibilità sarà all’ordine del giorno: “Spero in una gara asciutta ovviamente ma Le Mans è sempre imprevedibile quindi daremo il massimo in ogni caso”. Al momento lo spagnolo vanta una vittoria, firmata in Argentina, e due terzi posti consecutivi a Portimao e Jerez. Farà la tripletta oggi, come fatto in qualifica? Potrebbe essere alla sua portata.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento