Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: “Nella pausa estiva deciderò se ritirarmi o meno”

MotoGP news – Anche quest’anno c’è il tormentone sul futuro di Valentino Rossi: deciderà di ritirarsi o correrà ancora nel 2022? La risposta non la sa nemmeno lui, ma ha informato quando sarà l'esatto momento in cui prenderà la decisione, che poi comunicherà al pubblico
E' deciso
Come ogni anno, anche questo è iniziato con il grande dubbio che avvolge il futuro di Valentino Rossi. Ovvero: si ritirerà a fine anno o lo vedremo in pista ancora per una stagione? Ad oggi non sa dirlo neanche lui e come riporta La Gazzetta dello Sport, all’emittente indonesiana partner del Mondiale MotoGP, “Trans7”, il Dottore ha detto: “Parlando con Petronas e Yamaha è una questione che riguarda la metà della stagione, dato che dopo nove gare avremo la pausa estiva. Penso che sarà quello il periodo in cui prenderemo una decisione per l’anno prossimo: dopo nove gare”. Quindi nel mese di luglio, quando non ci sarà alcun Gran Premio in programma e quando nell’ultimo mese di giugno saranno andati in scena altri tre appuntamenti. Con i risultati alla mano, che ad oggi purtroppo non sono quelli sperati, Rossi prenderà la decisione vhe potrebbe dare (o rimandare) il via alla sua seconda parte di vita.
Il prossimo anno dovrebbe entrare in calendario il circuito internazionale Mandalika, in Indonesia, e Rossi ha raccontato: “Sembra una pista veloce con delle curve veloci. Di solito sono circuiti divertenti ma per capirlo bene abbiamo bisogno di girarci con la moto. Sarà molto impegnativa dato che in Indonesia è molto caldo”. Lui ha già esperienza di quelle condizioni: “Ho corso lì nel 1996 e nel 1997 e mi ricordo che forse fa anche più caldo rispetto alla Malesia. Però il mare è molto vicino, quindi se sarà troppo caldo allora... andremo al mare”. Chissà se sarà uno dei piloti in pista che assaggerà direttamente la pista, quello che è certo e che in pista ci sarà il suo team VR46.
Aggiungi un commento