Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, torna il pubblico in Austria e ad Aragon

MotoGP news - Buone notizie in arrivo per i tifosi, ma anche per i piloti: il pubblico potrà tornare sulle tribune nei tre appuntamenti che si terranno in Austria e in Spagna. Ecco le modalità di accesso elaborate in base ai protocolli sanitari dei due paesi
Finalmente tornerà il pubblico sulle tribune a tifare i piloti e fare spettacolo. Dorna ha annunciato che i tifosi potranno tornare "in pista" nei due Gran Premi in programma al Red Bull Ring, in Austria nel mese di agosto, e ad Aragon, a settembre in Spagna.

Terra austriaca
Tutto è pronto in Austria per accogliere i fan sulle tribune. Infatti con l’abolizione delle restrizioni per gli spettatori degli eventi sportivi, prevista in Austria per l’estate, i cancelli del Red Bull Ring saranno aperti ai fan che hanno già avuto il vaccino, che si presenteranno con il tampone negativo risalente al massimo a 48 ore prima oppure ancora guariti dal Covid-19. 

Novità anche per Aragon
La stessa situazione vale per l’appuntamento di Aragon. Mercoledì 9 giugno il Safety Board si è riunito al MotorLand Aragon e ha approvato l'ingresso del pubblico ai prossimi eventi internazionali. La decisione è stata presa dopo che è stato sviluppato un protocollo che, tenendo conto delle caratteristiche del circuito, è in grado di garantire la sicurezza e la salute per tutti i partecipanti. Il primo evento che vedrà il pubblico sulle tribune sarà il WTCR World Touring Car Championship che si terrà insieme al Pure ETCR International Electric Touring Car Championship, dal 9 all'11 luglio. Qui saranno ammessi 6.400 tifosi. Per il Gran Premio di MotoGP, invece, saranno 20.000 i tifosi sulle tribune. Ad ogni modo, durante la prima settimana di agosto verrà rivalutata la situazione relativa alla situazione sanitaria e, in base ai risultati, i parametri potranno comunque essere rivisti.
 
Aggiungi un commento