Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, test a Jerez per Aprilia, Honda e KTM

MotoGP news –  Aprilia, con Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori, e KTM e Honda con i collaudatori Dani Pedrosa e Stefan Bradl sono impegnate in pista a Jerez per dei test privati. Il tempo migliore è stato ottenuto dalla casa di Noale
Image
MotoGP
Al lavoro
I test pre-stagionali della MotoGP da febbraio sono stati spostati ai primi di marzo, alcune case quindi hanno deciso di non perdere tempo e di effettuare alcune prove sul circuito di Jerez. È scesa in pista Aprilia, che è rimasta l’unica Casa costruttrice con le concessioni e che quindi ha potuto lavorare con il pilota titolare Aleix Espargaro e con Lorenzo Savadori, forse il secondo pilota della Casa di Noale, mentre per Honda e KTM sono scesi in pista Stefan Bradl e Dani Pedrosa.
Il più veloce del secondo giorno è stato Espargaro, che si è concentrato sullo sviluppo della nuova Aprilia RS-GP 21, ha completato un totale di 42 giri per stabilire il tempo di 1’37.714, sotto il record di gara stabilito da Marc Marquez nel 2019 (in 1’38.051). Il catalano è riuscito a migliorare di oltre un secondo il proprio miglior crono rispetto alla giornata inaugurale seguito a mezzo secondo dal collaudatore HRC Bradl, che aveva chiuso in vetta il primo giorno. Pedrosa, nel frattempo, ha migliorato il suo tempo di otto decimi fermando il cronometro sull’1’38.607 e si è portato a 860 millesimi da Espargarò, dopo 50 giri sulla KTM RC16 2021.
Savadori, debuttante in MotoGP dopo aver disputato solo tre gare l’anno scorso, si è fermato a due secondi dal suo compagno di squadra, migliorando però di otto decimi dal giorno prima. Il lavoro continuerà nella terza e ultima giornata di test.
 

Aggiungi un commento