Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Rins: “Nel test di Jerez ho migliorato la base della GSX-RR”

MotoGP news – Lo spagnolo che nel GP di Spagna è scivolato al terzo giro, ha potuto lavorare positivamente durante il test svolto sullo stesso tracciato di Jerez il giorno successivo. Alex Rins ha lavorato sul pacchetto in ottica 2022, ma ha anche trovato dei miglioramenti in vista di questa stagione in corso
Una nota positiva
Dopo il Gran Premio di Jerez i piloti hanno avuto a disposizione una giornata di test e in questa Alex Rins ha conquistato il secondo miglior tempo, dietro a Maverick Vinales per soli 34 millesimi. Lo spagnolo della Suzuki ha completato 59 giri e ha ammesso: “È stata una buona giornata per noi, abbiamo provato diverse cose, tra cui il motore 2022. Ero contento e fiducioso della moto e contento di come si è svolto il tutto. Abbiamo anche lavorato sull'assetto in termini di sospensioni e alcune piccole cose, e sento che abbiamo migliorato la nostra base. Sono riuscito a fare tempi veloci anche con gomme usate, più veloci di ieri, quindi sono contento del risultato”.
Della gara invece, non può dire lo stesso, dato che al terzo giro è scivolato perdendo ogni possibilità di lottare per le prime posizioni. Rins ha comunque continuato la gara, chiudendo ventesimo, e ha spiegato: “La caduta è stata un vero peccato, davvero sfortuna. C'è un dosso in quella curva, e normalmente non è un grosso problema, ma con il serbatoio pieno non mi sentivo bene. Poi il posteriore è slittato, ho rilasciato i freni, ho frenato di nuovo e sono andato largo - è lì che ho perso il davanti, sulla parte sporca fuori traiettoria. Ma nonostante abbia perso parte della carena aerodinamica, sono rientrato e avevo un buon ritmo, mi sentivo davvero molto bene. Ero più veloce del gruppo di testa. Sono davvero dispiaciuto per tutta la squadra che ha lavorato tanto come sempre. Continuiamo a lavorare per le prossime gare e spero di migliorare in qualifica, in modo da poter essere davanti e rimanere poi nel gruppo di testa”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento