Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Aragon, Aleix Espargarò: “Le sensazioni non sono ancora perfette”

Orari MotoGP, diretta TV – Aprilia ha iniziato il Gran Premio d’Aragon con il piede giusto e Aleix Espargarò è secondo al termine delle prime due sessioni di prove libere. Il catalano è contento del primo giorno, ma c’è ancora qualcosa da migliorare, mentre Maverick Vinales ha raggiunto l’obiettivo prefissato
Il punto di vista di Aleix
Il tracciato di Aragon rientra tra i preferiti di Aleix Espargarò e la prima giornata di prove libere su questo tracciato l’ha concluso in seconda posizione. Il catalano arriva dal primo podio conquistato con Aprilia a Silverstone ed è in grande forma fisica e mentale per il tredicesimo Gran Premio stagionale. Sulla pista dove nel 2014 ottenne il suo primo podio, gli obiettivi sono importanti. Il pilota della Casa di Noale ha concluso il venerdì con il miglior tempo in 1’47.886 e ha raccontato: “Sono molto soddisfatto del risultato di oggi, sia a livello di time attack sia per quanto riguarda il lavoro con gomme usate in ottica gara. Se devo essere onesto, le sensazioni non sono ancora perfette, riesco ad essere veloce ma a livello di feeling credo che si possa ancora migliorare. Questa mattina il grip dell'asfalto era molto ridotto poi è andato migliorando, ma pensando già a domenica quando si preannunciano condizioni di temperatura molto alta è chiaro che dovremo lavorare bene sulla scelta delle gomme e del setup”.

Le sensazioni di Maverick
Ha ufficialmente debuttato come pilota Aprilia Maverick Vinales, che nella classifica combinata lo troviamo in ventesima posizione con il crono di 1’48.755. Lo spagnolo ha raccontato: “In questa prima giornata abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati, ovvero girare il più possibile. Se le sensazioni sono state comunque buone, rimane il fatto che ho ancora poca esperienza con la RS-GP ed ho bisogno di aumentare la confidenza. Siamo riusciti a migliorare costantemente, limando oltre un secondo tra le due sessioni e questo è positivo. Dobbiamo continuare così, visto il livello della MotoGP sono i dettagli e soprattutto la fiducia a fare la differenza”.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento