Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Michelin pronta al GP di “casa”. Orari TV

MotoGP news – Il fornitore unico di gomme della top class è pronto per affrontare l’appuntamento di “casa” sul circuito di Le Mans. Ecco quali sono le gomme che i piloti avranno a disposizione, sia in condizioni di asciutto che di bagnato e quali saranno le loro caratteristiche
Tutto pronto per Le Mans
Dopo i primi quattro round del campionato 2021 Michelin si ritiene soddisfatta dell’inizio della stagione. Infatti con le nuove gomme da asciutto sono stati battuti record su ogni circuito: di durata della gara, sul giro singolo e di velocità massima.
Questo fine settimana sarà disputato il Gran Premio di Francia, sul circuito di Le Mans, che presenta nove curve a destra e cinque a sinistra, e un breve rettilineo di 674 m. Michelin porterà così tre gomme anteriori e tre posteriori da asciutto, più due gomme da pioggia anteriori e due posteriori. La natura stretta e tortuosa del circuito fa sì che le gomme anteriori siano soggette a molte frenate brusche nelle curve a marcia bassa e quindi le posteriori subiscano le successive forti accelerazioni in uscita. Le gomme sono state scelte per dare a tutti i team e piloti l'aderenza ottimale e la costanza sulla distanza, con mescole morbide, medie e dure per l'anteriore e il posteriore, con l'anteriore duro e tutte le tre opzioni posteriori asimmetriche, con un lato destro più duro per far fronte alle tante curve che vanno in quella direzione. 
In caso di pioggia, le gomme Power Rain saranno disponibili nelle mescole morbide e medie all'anteriore e al posteriore, con le due opzioni posteriori asimmetriche e ancora una volta più dure sul lato destro.
Piero Taramasso, il responsabile degli sport motoristici a due ruote, ha dichiarato: “Non vediamo l'ora che arrivi la nostra gara di casa e le diverse sfide che offrirà a noi e ai piloti. Finora in questa stagione siamo stati su circuiti in condizioni calde e asciutte, ma a Le Mans il tempo potrebbe essere variabile in questo periodo dell'anno, e questo potrebbe dare ai piloti l'opportunità di sfruttare gli alti livelli di grip previsti dal nostro 2021 pneumatici da pioggia”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.
Aggiungi un commento