Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Jarvis: “Rossi e Lorenzo in squadra insieme? Chissà...”

MotoGP news – Dopo il ritorno in pista di Jorge Lorenzo come collaudatore Yamaha, già si parla di un suo possibile ritorno in pista nel 2021 come pilota. Il team managing Lin Jarvis non ha escluso questa possibilità: “Sarebbe una cosa molto strana, particolare e affascinante”
"Hanno avuto rispetto l'uno per l'altro"
Jorge Lorenzo in questo 2020 è tornato alla guida della “sua” Yamaha M1, da cui è stato lontano per tre anni. Il maiorchino si è subito trovato a proprio agio sulla moto e per questo si parla con insistenza di un suo possibile ritorno in gara come wild card già in questa stagione e in pianta stabile nel 2021, nonostante il ritiro annunciato a novembre 2019. Il tutto, ovviamente, con Yamaha.
La casa di Iwata però ha già chiuso i giochi del team ufficiale per il biennio 2021-22, rinnovando con Maverick Vinales e ingaggiando Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi. Il Dottore potrebbe quindi accasarsi con il team Petronas SRT, si potrebbe formare di nuovo la coppia Rossi-Lorenzo nel 2021 in questo team?
Ne ha parlato anche il team managing Lin Jarvis che a SkySport ha dichiarato: “Se Franco (Morbidelli) rimane con il team Petronas e Valentino continua, ovviamente non c’è posto. Ma c’è sempre la possibilità che Franco possa essere preso da un altro costruttore. Ce ne sono sei in questo momento, e tutti hanno bisogno di due piloti veloci. Io spero che lui rimanga, ma chissà. Vedere Valentino e Jorge insieme sarebbe molto, molto, molto strano, particolare. Affascinante. Io personalmente non penso che possa succedere, ma chissà”.
Durante i test di Sepang i due sono stati visti nel box di Rossi, con Lorenzo che gli faceva da “coach”, un’immagine quasi incredibile se consideriamo com’è stata a tratti difficile la loro convivenza all’interno dello stesso box. Jarvis ha commentato: “Quando erano compagni di squadra, lottando per lo stesso obiettivo, era in competizione. Ma credo che abbiano comunque avuto rispetto l’uno per l’altro come piloti. Mi piace come situazione sinceramente, anche perché io ho vissuto tanti anni di difficoltà tra loro due”.

Aggiungi un commento