MotoGP 2021, Jarvis: “Rossi e Lorenzo in squadra insieme? Chissà...”

MotoGP news – Dopo il ritorno in pista di Jorge Lorenzo come collaudatore Yamaha, già si parla di un suo possibile ritorno in pista nel 2021 come pilota. Il team managing Lin Jarvis non ha escluso questa possibilità: “Sarebbe una cosa molto strana, particolare e affascinante”

MotoGP 2021, Jarvis: “Rossi e Lorenzo in squadra insieme? Chissà...”
"Hanno avuto rispetto l'uno per l'altro"
Jorge Lorenzo in questo 2020 è tornato alla guida della “sua” Yamaha M1, da cui è stato lontano per tre anni. Il maiorchino si è subito trovato a proprio agio sulla moto e per questo si parla con insistenza di un suo possibile ritorno in gara come wild card già in questa stagione e in pianta stabile nel 2021, nonostante il ritiro annunciato a novembre 2019. Il tutto, ovviamente, con Yamaha.
La casa di Iwata però ha già chiuso i giochi del team ufficiale per il biennio 2021-22, rinnovando con Maverick Vinales e ingaggiando Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi. Il Dottore potrebbe quindi accasarsi con il team Petronas SRT, si potrebbe formare di nuovo la coppia Rossi-Lorenzo nel 2021 in questo team?
Ne ha parlato anche il team managing Lin Jarvis che a SkySport ha dichiarato: “Se Franco (Morbidelli) rimane con il team Petronas e Valentino continua, ovviamente non c’è posto. Ma c’è sempre la possibilità che Franco possa essere preso da un altro costruttore. Ce ne sono sei in questo momento, e tutti hanno bisogno di due piloti veloci. Io spero che lui rimanga, ma chissà. Vedere Valentino e Jorge insieme sarebbe molto, molto, molto strano, particolare. Affascinante. Io personalmente non penso che possa succedere, ma chissà”.
Durante i test di Sepang i due sono stati visti nel box di Rossi, con Lorenzo che gli faceva da “coach”, un’immagine quasi incredibile se consideriamo com’è stata a tratti difficile la loro convivenza all’interno dello stesso box. Jarvis ha commentato: “Quando erano compagni di squadra, lottando per lo stesso obiettivo, era in competizione. Ma credo che abbiano comunque avuto rispetto l’uno per l’altro come piloti. Mi piace come situazione sinceramente, anche perché io ho vissuto tanti anni di difficoltà tra loro due”.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2020
ORARI
Venerdì 17 Luglio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 18 Luglio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 19 Luglio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • A pochissimi giorni dall’infortunio alla spalla sinistra, rimediato mentre partecipava a una gara di motocross, Andrea Dovizioso è già tornato in palestra ad allenarsi. Il forlivese parteciperà con assoluta certezza alle gare di Jerez in programma il 19 e 26 luglio e non c’è tempo da perdere per farsi trovare in forma e preparati
  • MotoGP news – Dopo il divorzio tra KTM e Pol Espargaro, ha stupito l’ingaggio di Danilo Petrucci nel team privato della casa austriaca. A spiegare i perché di questa decisione è stato il team principal del team Tech 3, Hervé Poncharal che assicura: “Non c’è un team di serie A e uno di serie B”
  • MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso