Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bagnaia: “Fiducioso di poter essere tra i protagonisti”

MotoGP news – Il circuito di Aragon, sede questo fine settimana del 13esimo GP, non rientra tra i favorevoli per la Desmosedici che qui ha vinto solo una volta, 11 anni fa. Ma Francesco Bagnaia e Jack Miller sono determinati a cambiare le carte in tavola
Una nuova opportunità
Sul circuito di Aragon, dove la MotoGP correrà questo fine settimana, Ducati ha ottenuto finora solo una vittoria, nel 2010 con Casey Stoner, e altri sei podi. Gli ultimi di questi risalgono al 2019, con Andrea Dovizioso e Jack Miller, ma c’è un buon ottimismo dietro le quinte per il Gran Premio che li attende.

"La Desmosedici ha dimostrato di essere migliorata molto"
Francesco Bagnaia, quarto al momento in classifica generale, torna in pista motivato a riscattarsi dopo la difficile gara disputata a Silverstone due settimane fa, ed è pronto per lavorare con il suo team: “Sono contento di tornare in azione questo fine settimana! Durante questa breve pausa dopo il GP di Gran Bretagna ho cercato di rilassarmi, ma ho anche continuato ad allenarmi con la mia Panigale V4 S a Misano e ora sono pronto per ritornare in sella alla mia Desmosedici GP. L’ultima gara a Silverstone non è sicuramente andata come speravamo ma, sia in prova che in qualifica, la nostra moto ha funzionato bene nonostante ci trovassimo su una pista solitamente non favorevole alle sue caratteristiche. Questo weekend correremo ad Aragón, dove nel 2020 abbia avuto delle difficoltà a causa delle basse temperature. Quest’anno arriviamo però con un mese di anticipo ed il clima è ancora estivo. Inoltre, anche la Desmosedici ha dimostrato di essere migliorata molto rispetto alla scorsa stagione, perciò sono fiducioso di poter essere tra i protagonisti anche in questo Gran Premio”.

Miller motivato
Jack Miller punta a tornare sul podio sulla pista di Alcañiz e non vede l’ora che il fine settimana abbia inizio: “Sono entusiasta di tornare a correre al MotorLand! Lo scorso anno purtroppo non abbiamo avuto due fine settimana facili su questa pista, ma era fine ottobre e le basse temperature dell’asfalto non ci hanno sicuramente aiutato. Ora però siamo agli inizi di settembre e le condizioni della pista saranno ben diverse. La Desmosedici GP 21 ha dimostrato finora di essere competitiva anche su tracciati dove in passato abbiamo avuto qualche difficoltà in più, perciò sono ottimista. In generale, il circuito mi piace ed ho anche ottenuto un podio qui, perciò sono convinto che, se lavoreremo bene fin da subito, potremo disputare un altro buon fine settimana qui in Spagna”.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento