Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test Sepang, Dovizioso: “Giornata intensa e produttiva”

MotoGP news – Sono fuori dalla top 10 i piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale, ma nel box si è lavorato parecchio sulla Desmosedici GP 2020. Danilo Petrucci è tredicesimo ma è soddisfatto del passo avanti fatto, Andrea Dovizioso è incappato in una caduta e spera di fare meglio domani
La parola ai piloti
Neanche nel secondo giorno di test sulla pista di Sepang si sono viste davanti le Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Se Jack Miller, con la “rossa” del team Pramac è secondo a 69 millesimi dal primo, i due italiani sono rispettivamente quindicesimo e tredicesimo.
“Petrux” ha ottenuto il proprio miglior crono in 1’59.257, ma è decisamente contento: “Non sono completamente soddisfatto della mia classifica, ma sono comunque contento perché rispetto a ieri siamo riusciti a compiere un bel passo in avanti e ancora una volta siamo molto vicini ai primi. Oggi abbiamo potuto provare diversi componenti, tra cui una nuova carena: abbiamo compiuto numerosi giri e sono contento del mio feeling con le gomme usate. Domani ci concentreremo sul miglioramento del setup della moto e lavoreremo molto anche sulle gomme nuove per capire come sfruttarle al meglio”.
Il lavoro del “Dovi”, invece, si è concluso leggermente in anticipo dopo una scivolata alla curva 6 e il suo miglior riferimento cronometrico è stato dunque in 1’59.342: “E’ stata un’altra giornata molto intensa. Siamo riusciti a provare diversi componenti tra cui una nuova carena mentre nel pomeriggio, a causa di una piccola caduta, non abbiamo potuto finire tutto il lavoro sul setup della Desmosedici. Ho un po’ di dolore ad una mano e al collo, ma fortunatamente siamo riusciti a portare avanti un’altra parte importante del nostro programma. Domani spero di migliorare fisicamente e poter sfruttare bene l’ultima giornata di test”.

Aggiungi un commento