Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Orari TV Valencia, Valentino Rossi: “Ho avuto paura di non correre neanche questo GP”

Orari MotoGP, diretta TV – Non ha passato il turno delle Q1 Valentino Rossi sul circuito di Valencia, dopo esser tornato in pista a più di tre settimane di distanza dall’ultima volta e scatterà dalla diciottesima casella. Il Dottore ha inoltre commentato il passaggio del fratello Marini in MotoGP il prossimo anno e ha detto: “Mi rende molto fiero e sono molto contento per lui”
Image
MotoGP
"Vedere le gare dalla televisione è stata dura"
Tornato in sella dopo oltre venti giorni di digiuno, causa la positività al Coronavirus, Valentino Rossi è potuto entrare in pista il sabato, dopo essersi perso i primi due turni di prove libere e ha avuto qualche difficoltà. A confermarlo sono stati i suoi risultati dato che nelle qualifiche non ha centrato il passaggio alla Q2 e ha chiuso solo con l’ottavo tempo in Q1, che si tradurrà con la partenza dalla diciottesima casella.
Rossi ha parlato di questi 24 giorni di quarantena raccontando: “Fortunatamente sono sempre stato bene fisicamente. Sono stato male solo due giorni, ho avuto un po’ di febbre, ma non ho mai perso gusto e olfatto e ho sempre respirato bene. Sono un po’ dimagrito perché sono stato quasi due settimane in riposo assoluto. Gli ultimi giorni sono stati duri perché tutti quelli che l’avevano preso insieme a me sono guariti, mentre io continuavo a essere positivo. Ho avuto una gran paura di non correre neanche qui. Nell’ultima settimana ho fatto sei tamponi”. Le due gare di Aragon le ha viste da casa e ha commentato: “Vedere le gare dalla televisione è stata dura, soprattutto la seconda quando stavo già meglio. Sono molto contento di esser tornato sulla M1”.
Oggi è stato annunciato il passaggio del fratello Luca Marini in MotoGP il prossimo anno e Rossi ha commentato: “Sono molto contento per Luca, correre in MotoGP è il sogno di tutti i piloti. Lo farà con Ducati, con una buona moto e in una buona condizione. Mi ha sempre detto che voleva arrivare a correre con me e sono contento perché l’anno prossimo sarà la prima volta che correremo insieme. Sarà bello e suggestivo”. Infine ha raccontato un aneddoto di loro due: “I primi ricordi che ho di Luca bambino sono quando ho vinto il primo campionato nel 1997. Lui è nato il 10 agosto e io il Mondiale l’ho vinto il 31 agosto, quindi quando sono tornato a casa da Campione del mondo lo tenevo in braccio e lui aveva 21 giorni. Pensare che il prossimo anno correremo insieme in MotoGP mi rende molto fiero e sono molto contento per lui”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento