Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Orari TV Andalusia, Valentino Rossi: “Temperature molto alte, la gara sarà difficile per tutti”

Orari MotoGP, diretta TV – Conclude con un ottimo quarto tempo Valentino Rossi le qualifiche di Jerez, con il pesarese che ha ritrovato le buone sensazioni alla guida della sua Yamaha. Il Dottore domani scatterà così dalla seconda fila e pensare al podio, questa volta, non è così un'utopia
"Può succedere di tutto"
Rispetto allo scorso fine settimana, Valentino Rossi ha fatto un grosso passo in avanti ed è riuscito a trovare un modo per guidare meglio la sua Yamaha M1. Se solo sei giorni fa il pesarese era in netta difficoltà, tanto da chiudere le qualifiche con l’undicesimo tempo, oggi la moto numero 46 ha lottato con i migliori tanto da firmare il quarto miglior tempo in 1’37.342 a poco più di tre decimi dal leader, il suo compagno di marca Fabio Quartararo.
Il pesarese ha raccontato: “Abbiamo continuato a lavorare sulla moto e con un setting diverso mi sono sentito meglio. Sono in una buona posizione per lottare per il podio, è importante partire davanti. Guardando il ritmo sulla lunga distanza non sono da podio, mi manca ancora un po’, però stiamo lavorando e domani proveremo altre cose. Se riesco a migliorare in due o tre punti non siamo tanto lontani”. Inoltre Rossi ha sottolineato: “Con queste temperature la gara sarà veramente difficile per tutti, entreranno in campo diversi fattori e può succedere di tutto. Domani correremo la gara più calda mai disputata in MotoGP”.
Il Dottore ha poi commentato la situazione di Marc Marquez, che ha deciso di non correre il GP:  “Questa volta la situazione era estrema, è già incredibile vedere come sta per un essere umano. Dopo un’operazione così (all'omero destro) è già incredibile andare in giro con il motorino ed essere in piedi. Guidare la moto però è difficile”. E l’ultima battuta l’ha fatta su Francesco Bagnaia ,suo allievo nella VR46 Riders Academy e in prima fila con la Ducati: “Pecco è un grande. Sta facendo un grande lavoro, si sta allenando forte e quest’anno ha fatto uno step in avanti. In questo secondo weekend va ancora più forte, me lo aspetto a lottare per il podio domani”.
Ci sono tutti quindi i buoni presupposti perché Rossi faccia una buona gara e dopo il ritiro di domenica scorsa ottenga un buon risultato.

Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
 
Aggiungi un commento