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MotoGP 2019 - Test Barcellona: Vinales il più veloce davanti a Morbidelli

MotoGP news – Il circuito del Montmelò dopo il Gran Premio ha ospitato una giornata di test. Un'occasione che i piloti della top class hanno sfruttato: il più veloce è stato Maverick Vinales, seguito da Franco Morbidelli e Marc Marquez
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MotoGP
Yamaha davanti a Honda
Subito dopo il Gran Premio di Catalogna i piloti della categoria regina hanno avuto a disposizione una giornata di test sul circuito del Montmelò. Oltre a testare evoluzioni delle moto, Michelin ha portato anche quattro nuove mescole posteriori in vista del 2020.
A chiudere in vetta la giornata è stato Maverick Vinales, che ha siglato il miglior crono in 1’38.967 ed è stato il più attivo in pista con 98 giri. Sulla sua M1 numero 12 è apparso il nuovo scarico inaugurato venerdì e sono state provate alcune novità sull’elettronica, in attesa del test di Brno. Alle sue spalle, staccato di soli 47 millesimi, c’è Franco Morbidelli (con la Yamaha del team Petronas) che si è visto strappare da Vinales la prima posizione sul finale, e che, con il suo compagno di squadra Fabio Quartararo, (quinto di giornata) ha lavorato intensamente. Più attardato Valentino Rossi, solo quattordicesimo.
In terza posizione ha chiuso il campione del mondo in carica Marc Marquez staccato di tre decimi, che si è concentrato su prove comparative con la moto del 2018, sul nuovo telaio rivestito in carbonio e anche su alcune appendici aerodinamiche. Marquez, così come il compagno di squadra Jorge Lorenzo, è incappato in una scivolata ma senza conseguenze. Il maiorchino ha chiuso diciassettesimo, a oltre un secondo e mezzo dal primo, e, oltre al telaio, ha provato anche un nuovo serbatoio. Restando in casa Honda c’è da menzionare anche Cal Crutchlow, decimo, che ha lavorato sul deflettore montato sul forcellone.
Ducati, undicesima con Danilo Petrucci e dodicesima con Andrea Dovizioso, ha provato nuovi pezzi, oltre a un nuovo cupolino e alcune modifiche al telaio.
Quarto tempo per Alex Rins, che con Suzuki ha lavorato a una nuova versione del telaio e paga poco più di tre decimi dal primo mentre il suo compagno di squadra, Joan Mir, è ottavo.

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