Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Marquez: “Recupero più lungo di quanto pensassi”

MotoGP news – Lo scorso dicembre Marc Marquez è stato operato alla spalla sinistra e ha dedicato tutto l’inverno alla propria riabilitazione. Lo spagnolo, che è appena tornato alla guida di una moto per allenarsi, ha parlato del lungo recupero e del suo nuovo compagno di squadra Lorenzo: “Vincerà uno soltanto”
"Stagione difficile e intensa"
Alla presentazione del team Repsol Honda Marc Marquez aveva dichiarato di aver passato uno degli inverni più noiosi della sua vita, a causa della riabilitazione che ha dovuto svolgere a seguito dell’operazione alla spalla sinistra. Lo spagnolo, infatti, a dicembre è passato dalla sala operatoria e solo oggi, giovedì 31 gennaio, è potuto tornare in sella, seppur con cautela. Il portacolori Honda è ricevuto il premio come miglior sporti volo spagnolo del 2018 dal Mundo Deportivo e in questa occasione ha parlato dell’operazione alla spalla. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, Marquez ha dichiarato: “Vengo da un recupero molto lungo, più di quanto pensassi. Se nei test malesi non potrò dare il meglio spero di riuscire a farlo in quelli del Qatar, di essere in forma come si deve”. Marquez a breve raggiungerà la Malesia, sede del primo test-prestagionale 2019, e ha continuato: “Pensavo sarebbe stata più semplice e meno dolorosa. Invece è stata più complicata di quello che tutti ci aspettavamo. È  durata 4 ore e una volta aperto i dottori hanno visto cose che non si sarebbero aspettati. Un inverno non troppo piacevole per me, però dovevo operarmi, non ho fatto nessuna vacanza, solo riabilitazione ma spero che questo sia utile per la stagione”. Infine lo spagnolo ha commentato l’arrivo di Jorge Lorenzo nel team e ha detto: “Lo abbiamo accolto come si fa con un compagno e collega di box, siamo il team Honda Repsol e se non vince un pilota deve farlo l’altro. Ci aspetta un anno difficile e intenso, ma vincerà uno soltanto”.
Sui sui profili social Marquez ha pubblicato il video del suo ritorno in sella, su una moto di piccola cilindrata e su un tracciato asfaltato e ha scritto: “È arrivato il momento di vedere se il lavoro dell’inverno ha avuto la sua ricompensa”. Si tratta quindi solo di un test per vedere come si comporta la sua spalla sinistra, dato che tra qualche giorno tornerà a guidare la sua RC213V numero 93.
 

Aggiungi un commento