Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Lorenzo: "Caduta errore mio, chiedo scusa a tutti”

MotoGP news – Autore di un’ottima partenza sul circuito del Montmelò, Jorge Lorenzo per la prima volta in questo 2019 è stato nelle posizioni di testa, ma poi ha innescato una clamorosa carambola che ha coinvolto gli incolpevoli Valentino Rossi, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso
A lui la parola
Jorge Lorenzo scattava dalla decima casella dello schieramento di partenza del Gran Premio di Catalogna e sembrava aver fatto un altro passo in avanti nell’adattamento alla Honda RC213V. Al via il maiorchino è riuscito a recuperare posizioni importanti, arrivando a stare con i migliori e girando addirittura in quarta posizione, ma al secondo giro il colpo di scena: cade e coinvolge Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Valentino Rossi. Gara finita anzitempo per tutti e quattro, un errore clamoroso di Lorenzo, che non fa bene né a lui né alla Honda.
Ai microfoni di Sky Sport Lorenzo ha poi raccontato: “Ho fatto una grande partenza e ho recuperato molte posizioni. Molti piloti hanno rallentato per il traffico e ho potuto superarli all’esterno in qualche curva, riuscendo ad arrivare davanti. Ho visto che nelle frenate potevo staccare molto forte, e Marc e Maverick in accelerazione si sono disturbati un po’. Maverick ha chiuso il gas e quindi gli ho preso la scia. Ho provato piano piano a superarlo, ma la curva si avvicinava sempre di più, per non tamponare Andrea ho dovuto frenare più del dovuto e mi si è chiuso il davanti. In questa tipologia di curve abbiamo visto, negli ultimi anni, che spesso succedono queste cose. Ho commesso quest’errore che ha causato la mia caduta, ma la cosa peggiore è stato far cadere Valentino, Maverick e Andrea. Questo è quello che mi dispiace di più. Avrei preferito cadere da solo, senza rovinare la gara agli altri. Purtroppo nei primi giri si è tutti vicini e in quelle curve possono succedere queste cose”.
Ecco la classifica del campionato e il calendario 2019. Tra due settimane la MotoGP tornerà in pista sul circuito di Assen.

Aggiungi un commento