Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Le Mans, risultato qualifiche: primo Marquez. Orari diretta TV gara

MotoGP Le Mans 2019, griglia di partenza gara – La pole position del Gran Premio di Francia parla spagnolo con un Marc Marquez che l’ha ipotecata fin dall’inizio del turno. In prima fila con lui anche i piloti Ducati Danilo Petrucci e Jack Miller, mentre seguono in seconda Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Ottavo Jorge Lorenzo, qualifiche disastrose per Alex Rins. Orari diretta TV Sky e TV8
Image
MotoGP
Pole bagnata
Su un asfalto bagnato e insidioso si sono disputate le qualifiche del Gran Premio di Francia e sul circuito di Le Mans la pioggia è stata la protagonista. Marc Marquez ha siglato nelle prime fasi della sessione un ottimo crono che nessuno è poi riuscito ad attaccare, e ha così conquistato la pole position in 1’40.952. Lo spagnolo è anche scivolato alla curva 6 nei 15 minuti fondamentali, ma ha portato a casa senza problemi la terza pole position stagionale. A tre decimi dalla Honda numero 93 è arrivata la Ducati di Danilo Petrucci, che ha ottenuto una positiva prima fila, seguita dalla “rossa” del team Pramac di Jack Miller. Anche l’australiano è scivolato durante il turno, ma questo non gli ha compromesso il buon risultato ottenuto. Parla italiano tutta la seconda fila, con Andrea Dovizioso che domani scatterà dalla quarta casella (e paga sei decimi dalla vetta), seguito dalle due Yamaha di Valentino Rossi e Franco Morbidelli. I due pesaresi, staccati di appena 26 millesimi tra loro, hanno attuato una buona strategia a differenza dei loro rispettivi compagni di squadra che domani scatteranno solo dalla quarta fila. Infatti Maverick Vinales, dominatore delle prove libere, ha chiuso solo in undicesima posizione ed è preceduto da Fabio Quartararo, poleman nello scorso GP di Spagna. In terza fila troviamo invece Takaaki Nakagami, un buon Jorge Lorenzo e Aleix Espargaro con la sua Aprilia.
Qualifiche disastrose invece per Alex Rins, che ha sbagliato tutto nella Q1 e domani scatterà solo dalla diciannovesima casella in griglia di partenza. Lo spagnolo della Suzuki sarà chiamato ad una grande rimonta per arrivare il più presto possibile a stare nelle prime posizioni e difendere il suo secondo posto in campionato. Cliccate qui per vedere la classifica completa delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 per seguire il quinto appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento