Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Orari Diretta TV Argentina - Valentino Rossi "paperone" delle corse

MotoGP news - Quanto guadagna Valentino Rossi? A questa domanda si è provato a rispondere calcolando tutti gli ingaggi pagati dalle case Honda, Yamaha e Ducati in MotoGP, ai quali vanno aggiunti gli sponsor e infine la sua nuova attività VR46 Racing Apparel. Ecco due conti fatti in tasca al Dottore...
Stipendi d'oro
Valentino Rossi incarna il motociclismo ei MotoGP, e dopo aver vinto nove titoli mondiali il pesarese torna in pista per disputare la sua 22esima stagione alla ricerca del decimo titolo. Il Dottore ha fatto la storia del motociclismo e in tutti questi anni di corse e vittorie ha avuto anche incassi da capogiro, non solo legato all'incasso delle stagioni, ma anche con sponsorizzazioni e attività varie. Eurosport.com ha provato a fare due calcoli su quello che potrebbe essere il patrimonio del pesarese e ha calcolato che dal 2000 – anno in cui è arrivato nella top class - a questa parte la media dei guadagni è circa di 20 milioni di euro a stagione. Il periodo di maggior guadagno è stato dal 2007 al 2010, ovvero l'anno terribile dello scandalo dell'evasione fiscale, e si tratta di cifre che variano dai 28 ai 32 milioni di euro a stagione. Considerati quindi gli stipendi stagionali, di Honda, Yamaha e Ducati, e le varie sponsorizzazioni, il Dottore dal 2000 ad oggi ha guadagnato una cifra pari a 350 milioni di euro. All'attività di pilota e testimonial Rossi da qualche tempo a questa parte ha affiancato anche la VR46 Racing Apparel, azienda di merchandising che oltre a occuparsi di piloti, venti del mondiale, e case motociclistiche, tra cui chiaramente Yamaha, lavora anche per la Juventus e solo nel 2015 ha dichiarato circa 16 milioni di euro di ricavi per poco più di 2 milioni di euro di utile, il 25% in più di quanto fatto segnare l'anno precedente. Insomma Valentino Rossi si è costruito un impero e i guadagni saranno assicurati anche quando deciderà di ritirarsi dal mondo delle due ruote.
Ma prima di parlare di pensione è giusto concentrarsi ancora al campionato, e questo fine settimana il nove volte campione del mondo scenderà in pista per il secondo GP stagionale, in Argentina, ecco gli orari diretta TV, guardate la classifica generale e il calendario 2017.


 
Aggiungi un commento