Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Motegi Ducati, Lorenzo: “La chiave sarà la scelta delle gomme” Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Motegi - Nello schieramento di partenza del Gran Premio del Giappone, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso saranno rispettivamente in seconda e terza fila, dopo aver affrontato una qualifica andata in scena su una pista caratterizzata da condizioni miste. Il maiorchino ha concluso quinto e il forlivese nono e la gara non sarà delle più semplici. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e in chiaro TV8 
Tempi Ducati
La miglior Ducati ufficiale in griglia di partenza sulla pista di Motegi sarà la numero 99 di Jorge Lorenzo che ha ottenuto il quinto crono assoluto nelle qualifiche di ieri, ovvero una buona seconda fila. Il maiorchino ha ottenuto il suo miglior riferimento cronometrico in 1’54.235 e ha dichiarato: “Alla fine mi sono mancati alcuni decimi per migliorare la mia quinta posizione, ma in ogni caso partire dalla seconda fila non è male. Le condizioni in qualifica non erano ideali per noi, perché la pista si stava asciugando, e credo che con l’asfalto più bagnato avremmo potuto ottenere un risultato migliore. In ogni caso la cosa più importante è essere in una buona posizione per la partenza, anche perché domani dovrebbe piovere e in queste condizioni credo che abbiamo una buona base di set up. Abbiamo lavorato bene ed ho delle buone sensazioni in moto. La chiave potrebbe essere la scelta delle gomme: se la pista si dovesse asciugare sarà molto importante riuscire a gestirne bene il degrado, e se l’asfalto rimarrà bagnato fino a fine gara credo che potremo sicuramente lottare per il podio”. Più in difficoltà è stato Andrea Dovizioso, che con il tempo di 1’55.064 ha ottenuto il nono posto in terza fila: “Peccato per la mia posizione in griglia: in qualifica non sono riuscito a fare un bel giro e la pista era in condizioni piuttosto difficili, metà asciutta e metà bagnata. In pochi giri bisognava interpretarla e io non sono riuscito a sfruttarla bene, anche perché nel giro veloce mi si è chiuso l’anteriore alla curva 9 ed ho rischiato di finire fuori pista, oltre ad aver perso un po’ di tempo. Peccato per il nono posto e la terza fila, però se domenica ci sarà molta acqua, come venerdì, credo che potremo fare davvero una bella gara”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.

Aggiungi un commento