Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, la lotta al titolo arriva a Valencia. Orari TV

MotoGP news – Chi sarà il campione del mondo di MotoGP del 2017? Lo scopriremo questo fine settimana, quando sulla pista di Valencia sarà disputato l’ultimo Gran Premio stagionale e ci sarà la resa dei conti tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso. L’italiano dovrà recuperare ben 21 punti sullo spagnolo, ma considerando l’imprevedibilità che caratterizza il motociclismo, tutto può ancora succedere
Che vinca il migliore!
La stagione 2017 è stata molto competitiva e a dimostrazione di questo la lotta al titolo è arrivata all’ultimo Gran Premio stagionale, che si terrà questo fine settimana sulla pista di Valencia, in Spagna. Marc Marquez arriva su una delle sue piste di “casa” da leader con 21 punti di vantaggio sul contendente al titolo Andrea Dovizioso, che ha conquistato la sua sesta vittoria stagionale a Sepang, in Malesia, tenendo ancora aperti i giochi in campionato. La sfida per l’italiano è di quelle difficili, considerando che la pista non è particolarmente favorevole a Ducati e anzi, potrebbe sorridere più a Honda, e che per recuperare così tanti punti in una gara sola, le probabilità per il “Dovi” sono poche. Nel dettaglio, perché Ducati festeggi il titolo iridato, Dovizioso dovrebbe vincere la gara e Marquez chiudere solo undicesimo, oppure se Dovizioso non vincesse, Marquez dovrebbe tagliare il traguardo dodicesimo o peggio. Sarà quindi una sfida davvero difficile per il tricolore, ma come il motociclismo nella storia ci ha insegnato, non si può escludere alcun finale fino a quando non sono stati percorsi tutti i giri in programma.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
Aggiungi un commento