MotoGP 2017, Dovizioso: “Motegi una delle mie piste preferite” Orari TV

MotoGP news – Il Motomondiale torna in pista e lo fa su un tracciato che in passato è stato favorevole a Ducati. Andrea Dovizioso è fiducioso di tornare a essere protagonista in Giappone, così come Jorge Lorenzo che qui ha già vinto tre volte in passato

MotoGP 2017, Dovizioso: “Motegi una delle mie piste preferite” Orari TV
Ducati ottimista
L’azione del Motomondiale arriva sulla pista di Motegi, in Giappone, sede del quindicesimo appuntamento stagionale. Di proprietà della Honda, il tracciato è stato diverse volte favorevole a Ducati, che ha ottenuto qui tre vittorie con Loris Capirossi e una con Casey Stoner, che nel 2007 è stato proclamato campione del mondo proprio su questa pista.
Andrea Dovizioso ha ottenuto buoni risultati a Motegi tra cui il secondo posto dello scorso anno e ha dichiarato: “Motegi è una pista speciale, una delle mie preferite soprattutto perché si frena molto forte, e sono sicuro che su questo circuito potremo essere di nuovo protagonisti. Sono quindi molto fiducioso perché qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, conquistando due volte la pole position e lo scorso anno sono arrivato secondo. Le prossime quattro gare saranno molto importanti per la lotta per il titolo e noi siamo pronti a giocarcela fino all’ultimo”. Anche per Jorge Lorenzo questa è una pista dove ha ottenuto risultati positivi e in passato ha vinto tre volte: “Il podio di Aragon è stato molto importante per la squadra e ha confermato che la direzione che stiamo seguendo è quella giusta. Ora comincia la parte finale del Mondiale, con queste tre gare consecutive oltreoceano, e il mio obiettivo è sempre lo stesso: lottare sempre per il podio e puntare alla mia prima vittoria con la Ducati. Motegi è uno dei miei tracciati preferiti, dove sono riuscito a vincere più volte in passato. Penso che la nostra moto si adatti molto bene alle caratteristiche di questa pista e quindi avremo delle ottime possibilità di ottenere un buon risultato”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
 

PROSSIMO GP

TT Circuit Assen 2018
ORARI
Venerdì 29 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 30 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 01 Luglio
Gara13:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Jorge Lorenzo ha firmato una straordinaria doppietta con la casa di Borgo Panigale e ha raccontato i retroscena della separazione, oltre a prendere in considerazione l’ipotesi vittoria del titolo mondiale. In merito il maiorchino è stato piuttosto realista e ha detto: “Penso a una gara alla volta, è troppo facile illudersi”
  • Moto2 news – Dopo il Gran Premio di Catalunya si è svolto un test sulla pista di Aragon dov’è sceso in pista il prototipo che il prossimo anno disputerà la stagione di Moto2 con il tricilindrico Triumph, supportato dalla centralina Magneti Marelli, e il telaio Kalex. A disputare questi test, tra gli altri ex piloti, c’era anche Alex Marquez, in qualità di collaudatore
  • MotoGP news – Ora che è ufficiale che Jorge Lorenzo sarà il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez, lo spagnolo sta osservando il maiorchino, che è riuscito a trovare il feeling ottimale con Ducati. Marquez ha parlato di quanto visto a Barcellona e sul suo diretto rivale al titolo ha detto: “Avevo fatto il nome di Dovizioso, ma ora lo vedo in difficoltà"