Salta al contenuto principale

MotoE, test Jerez: Smith il più veloce

MotoE news – I piloti del neonato mondiale per moto elettriche hanno svolto due giorni di test sul circuito di Jerez. Il crono migliore è stato di Bradley Smith, l’inglese, fino a due settimane fa pilota KTM, ha preceduto Niki Tuuli e Mike Di Meglio, mentre in quarta e quinta posizione troviamo Matteo Casadei e Matteo Ferrari
I primi test
La MotoE è scesa in pista per i primi test ufficiali a Jerez, tre le giornate a disposizione, ma la pioggia ha condizionato l'ultima non permettendo ai piloti di migliorare i propri tempi. In pista c’erano tutti i diciotto partecipanti che lotteranno per il titolo della World Cup MotoE 2019 nei cinque appuntamenti stagionali.
Nei test il pilota più veloce è stato Bradley Smith, unico pilota del team One Energy Racing, ex pilota KTM e attuale collaudatore Aprilia MotoGP. L’inglese ha firmato il miglior tempo assoluto in 1’50.265, seguito per poco meno di quattro decimi dal finlandese Niki Tuuli, portacolori di Ajo Motorsport. Terzo posto invece per Mike Di Meglio (team Marc VDS) vincitore del titolo di 125 nel 2008 che è stato il più veloce su pista bagnata. Ai piedi del podio virtuale sono arrivati i nostri connazionali: Matteo Casadei (team Ongetta SIC58 Squadra Corse) e Matteo Ferrari (team Gresini), tra loro separati da ben otto decimi. Sesto tempo per il brasiliano Eric Granado (team Avintia Esponsorama Racing) a un secondo e mezzo dal primo, seguito da Kenny Foray (team Tech3 E- Racing). In ottava posizione troviamo l’ex pilota di MotoGP Randy de Puniet, in pista con la moto del team LCR, mentre il suo compagno di squadra Nicolò Canepa chiude la top 10. Undicesimo posto per il rientrante Alex De Angelis (Alma Pramac Racing), mentre è tredicesimo Lorenzo Savadori (Trentino Gresini MotoE). Da citare anche il piazzamento di Sete Gibernau, che ha chiuso in quattordicesima posizione. Il 46enne spagnolo, protagonista di tanti duelli con Valentino Rossi, ha deciso di rimettersi in gioco per questa nuova sfida, sarà interessante vedere quali risultati otterrà.
Aggiungi un commento