Salta al contenuto principale

Moto2 2020, è ufficiale: Nicolò Bulega con il team Gresini

Moto2 news – Alla vigilia del Gran Premio di Misano è stato ufficializzato il passaggio, per la prossima stagione, di Nicolà Bulega dallo Sky Racing Team VR46 al Team Gresini. Il pilota romagnolo cercherà il riscatto dopo alcune stagioni difficili in Moto3 e il debutto senza acuti di quest'anno nella classe di mezzo
Image
News
La nuova coppia
È un accordo tutto italiano quello stretto tra il Team Gresini e Nicolò Bulega che disputeranno insieme le prossime due stagioni della Moto2. Il romagnolo prende così il posto di Sam Lowes nel team di Fausto Gresini, e si lascia alle spalle l’esperienza con la VR46 Riders Academy. Bulega, dopo alcune stagioni difficili in Moto3, sta affrontando la sua prima stagione nella classe di mezzo e finora è stato autore di buone top 10 e di una quarta piazza come migliore qualifica. Gresini ha dichiarato: “In Moto2 quest’anno non è stata un’annata semplicissima, anche se ci attendiamo un finale di stagione di rilievo. Per il prossimo anno stiamo allestendo una grande squadra, e posso già anticipare che avrà due piloti, uno dei quali appunto sarà Nicoló Bulega. Italiano, giovanissimo, grande promessa e siamo convinti che potrà fare benissimo con noi. Ci tenevo ad averlo perché credo sia uno dei piloti più interessanti nel panorama italiano. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con un ragazzo di grande talento come lui”. Bulega, 20 anni ancora da compiere, è entusiasta dell’accordo reso noto proprio alla vigilia del Gran Premio di “casa” a San Marino: “Questo per me sarà un week end ricco di emozioni, correre nel circuito a un chilometro da casa mia di fronte a tanti amici e tifosi, mi dà un'adrenalina incredibile. L’accordo con il team Gresini per le prossime due stagioni è arrivato in un momento importante della mia carriera e mi riempie di nuovi stimoli. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, anche se la stagione è ancora lunga ed è mia intenzione lavorare sodo per chiuderla in bellezza con i colori della mia attuale squadra, lo Sky Racing Team VR46. Dopo 6 stagioni con la VR46, di cui 4 con i colori dello SKY racing team VR46, mi sembrerà strano il prossimo anno cambiare colori e gruppo di lavoro, ma di questo ringrazio Fausto Gresini per la fiducia che mi ha dimostrato. Cercherò con impegno e dedizione di ripagare la fiducia con i risultati".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per vedere il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Aggiungi un commento