Salta al contenuto principale

Moto2 2019, Alex Marquez chiede scusa a Baldassarri

Moto2 news – A due giri dalla fine Alex Marquez è stato involontariamente centrato da Lorenzo Baldassarri durante il Gran Premio d’Olanda, e la sua prima reazione non è stata delle più sportive, aggredendo l'italiano non appena volati nella ghiaia. Lo spagnolo ha chiesto pubblicamente scusa e ha archiviato il fatto come incidente di gara
Scuse necessarie
Il Gran Premio d’Olanda ha regalato in generale tanto spettacolo in pista e in Moto2, sul finale, la caduta di Lorenzo Baldassarri che ha coinvolto anche Alex Marquez ha cambiato le carte in tavola. Ma non è tanto quanto accaduto in pista quello di cui bisogna parlare, piuttosto quello che è avvenuto subito dopo. Si è visto un Marquez “indemoniato”, che ha inveito subito contro l’italiano, il quale era rimasto bloccato per terra dalla moto dell’avversario. Lo spagnolo, arrabbiatissimo, ha tentato di spostarlo da lì sotto per poter ripartire, senza riuscirci, e ha così continuato a inveire contro di lui con gesti e urla. Questo è un fatto piuttosto grave se si analizza la situazione, considerando che dopo una qualunque caduta non si può mai sapere in che condizioni sia il pilota, e con quel gesto Marquez avrebbe potuto anche compromettere le condizioni dell’italiano.
Una volta tornata ai box “Balda” è andato personalmente nel box dell’avversario a chiedere scusa, e successivamente Marquez si è scusato per la sua reazione impulsiva: “Mi sono arrabbiato tantissimo e a caldo la mia reazione non è stata quella corretta. Chiedo scusa per questo. Purtroppo è stato un incidente di gara e non è il primo che mi succede quest’anno, ma questo fa parte delle corse. Bisogna guardare avanti e pensare alla prossima gara”. Per sua fortuna la prossima gara sarà già questo fine settimana, sul circuito del Sachsenring, in Germania, prima che inizi la pausa estiva. C'è da recuparea perché lo zero di ieri gli è costato non solo il podio olandese ma anche la testa della classifica, cedut per soli 7 punti a Luthi.
Aggiungi un commento