Salta al contenuto principale

Angel Nieto, il circuito di Jerez porterà il suo nome

Il 13 volte campione del mondo ha perso la vita giovedì scorso, a seguito delle ferite riportate in un incidente a Ibiza, e dopo il funerale svoltosi sabato nella chiesa di Santa Eulària, le sue ceneri sono state in parte versate nel mare di Ibiza, dove lui risiedeva. A lui sarà nominato il circuito di Jerez de la Frontera
Ciao Angel
Angel Nieto riposa in pace nel mare di Ibiza. Dopo il funerale, avvenuto sabato nella chiesa di Santa Eulària con 100 moto che hanno accompagnato il corteo funebre, i familiari hanno deciso di spargere parte delle ceneri a Ibiza, dove lo spagnolo risiedeva ormai da tempo, mentre l’altra parte delle ceneri sarà a Madrid, dove si terranno omaggi al campione spagnolo.
I familiari hanno dato appuntamento agli amici più intimi e a tutti coloro che volessero partecipare all’addio a Angel Nieto al porto nel Club Nautico di Ibiza, domenica 6 agosto a mezzogiorno, dove erano presenti la vedova Belinda Alonso, la sua prima moglie Pepa Aguilar, i suoi figli Gelete, Pablo e Hugo, i suoi fratelli, il nipote Fonsi Nieto e altri familiari. Secondo quanto riporta Marca, Gelete ha dichiarato: “Anche se sono momenti molto duri, ci sta aiutando molto l’affetto della gente e tutto quello che vediamo nei social network. Ti rendi conto di quello che era tuo padre, un essere umano, una persona molto amata per tutto quello che ha fatto; è stato un padre stupendo e per me era anche un amico”. Al 13 volte campione del mondo sarà intitolato il circuito di Jerez, uno dei tracciati più famosi del Motomondiale.
Aggiungi un commento