Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 - Incidente tra Marini e Alex Marquez, ecco come è andata

MotoGP news – Luca Marini e Alex Marquez loro malgrdo sono stati protagonisti di una brutta caduta. Ecco come è andata secondo i racconti dei due piloti

Image
MotoGP

Un brutto incidente con un lieto fine
Le cadute nel GP di Francia sono state all'ordine del giorno, in particolare subito dopo l'incidente che ha visto coinvolti Francesco Bagnaia e Maverick Vinales, c'è stato quello tra  Luca Marini e Alex Marquez. Entrambi stavano lottando per il podio quando il pesarese ha perso il controllo della sua Desmosedici e ha coinvolto nella caduta lo spagnolo del team Gresini che non l’ha potuto evitare. L’impatto tra loro e con l’asfalto è stato spaventoso, ma fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica. Marini ha raccontato così quei momenti: “Che peccato, l’incidente è davvero brutto da vedere alla Tv, molto violento ma fortunatamente tutto è andato bene. Ho solo molto dolore alle mani e alle dita, sono rimasto incastrato con il manubrio e poi anche l’impatto con l’asfalto è stato molto duro. Sto in ogni caso bene, ho solo bisogno di recuperare e ora ci sono tre settimane prima del Mugello”. Partito dalla prima fila, Marini stava svolgendo un’ottima gara e dopo il quarto posto firmato nella Sprint, l’obiettivo era quello di andare a podio: “Ho avuto un buon avvio di gara, stavo controllando, ero molto veloce e i sorpassi sono stati aggressivi, ma non fuori controllo. Ho toccato troppo il cordolo in quel frangente, ma sono riuscito ad evitare la caduta. Ero molto contento del salvataggio, ma poi ho sentito il colpo da dietro. Non incolpo Alex (Marquez ndr), nella sua posizione non poteva fare altro. Era in fase di sorpasso ed era molto vicino a me e Marco. Un normale incidente di gara".

Non mi sono fatto nulla, che è già qualcosa”
Alex Marquez ha ammesso: “Vado via da Le Mans con delle sensazioni molto positive sulla moto. Ho affrontato bene le prime curve, aggressivo ma dentro i limiti. Poi sono riuscito ad agganciarmi al gruppo dei primi e l’idea era quella di attendere un po’, ma non è andata come speravo”. Purtroppo tra le otto cadute che si sono contate c’è stata anche la sua: “Marini ha fatto un errore ed è caduto, Bezzecchi dietro di lui è riuscito a schivarlo, ma per me non c’è stato nulla da fare. Non mi sono fatto nulla, che è già qualcosa, ma di sicuro ci manca un pizzico di fortuna in questo inizio di stagione”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

 

Aggiungi un commento