Salta al contenuto principale

MotoGP, sanzione Marquez: dopo il ricorso Honda deciderà la Corte d’Appello

MotoGP news – Continua la telenovela sulla penalizzazione inflitta a Marc Marquez a seguito dopo l'incidente di Portimao. Lo spagnolo avrebbe dovuto svolgere un doppio long lap penalty nel Gran Premio delle Americhe, ma Honda ha fatto ricorso contro questa decisione

Ci vuole ancora tempo
Il primo giro del Gran Premio del Portogallo, domenica scorsa, è stato condizionato da un incidente causato da Marc Marquez che ha colpito Jorge Martin e Miguel Oliveira. Marquez e Oliveira dovranno saltare il Gran Premio d’Argentina e Martic correrà acciaccato. All’otto volte iridato è stata data inflitta la sanzione del doppio long lap penalty, da disputare nel Gran Premio d’Argentina, dove però lui non sarà presente per infortunio e per questo è stata posticipata alla gara successiva, ma Honda ha fatto ricorso e a quel punto i commissari di appello della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) non hanno preso una decisione. Il caso sarà quindi portato alla Corte di Appello della Federazione, ovvero il terzo grado di giustizia sportiva del Mondiale.

Austin una pista speciale per lui
Secondo Honda fa fede il primo documento ufficiale, in cui venne scritto che la penalità era da osservare nel Gran Premio d’Argentina, e dato che Marquez non prenderà parte alla gara, la cosa sarebbe così risolta. Ricordiamo che Marquez ha rimediato un infortunio alla mano destra, per cui è stato subito operato nella notte tra domenica e lunedì a Madrid e dovrebbe tornare in pista ad Austin, domenica 16 aprile. Il circuito americano rientra tra i suoi preferiti, qui infatti ha già vinto sei volte da quando nel 2013 ha iniziato a correre in MotoGP.


Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.

Aggiungi un commento