Salta al contenuto principale

MotoGP, Morbidelli pronto alla sua prima prova di rally: “Queste cose non le ho mai fatte neanche con la Play Station”

MotoGP news – Il vice-campione di MotoGP 2020 è pronto a debuttare sulle quattro ruote. Infatti Franco Morbidelli parteciperà all’ultima prova del campionato mondiale di Rally, questo fine settimana, sulla pista di Monza nella veste di rookie. L’italo-brasiliano ha raccontato com’è andato il primo test con la Hyundai i20 R5 e dei suoi programmi invernali
"Alla Formula 1 non direi di no"
Complice lo sponsor With-U Motorsport Franco Morbidelli questo fine settimana sarà al via dell’ultima prova dell’Aci Rally, che si terrà a Monza, ed è quindi pronto a mettersi in gioco sulla Hyundai i20 R5 del team per quello che sarà il suo primo vero debutto in un rally. Il “Morbido” ha dichiarato a “La Gazzetta dello Sport”: “Sono molto molto contento di buttarmi in questa avventura, sono curioso. ringrazio With-U e lo Hyundai Rally Team Italia. Abbiamo fatto una giornata di prove e mi sono trovato molto bene sulla macchina. Cercheremo di fare il nostro rally e soprattutto di divertirci. Non ho preoccupazioni particolari. Forse l’unica è quella di poter apprendere più cose possibili nel minor tempo possibile. Sarà importante per godermela appieno. E per vedere se mi piace davvero questo sport”. Di aspettative per ora non ne ha tante: “Per me sarà molto difficile di sicuro, perché non ho mai corso un rally. Vado a fare delle cose che non ho mai provato nemmeno con la Play Station. Mi sentirò buttato nella fossa dei leoni. Ma mi piace, perché mi ricorda quando sono arrivato in Moto2”.
Questa potrebbe non essere l’unica esperienza a quattro ruote, e infatti lo stesso Morbidelli ammette: “Se un giorno il mio team mi volesse far provare una Formula 1, non direi certo di no. Sono un kartista, mi piacciono anche le quattro ruote. Anche perché quando ti alleni con Vale devi essere pronto. Lui va con qualsiasi mezzo, e quindi anche io ora vado con tutto”.
Prima di mettersi al volante della Hyundai è passato da casa, dove ci è arrivato da vice-campione di MotoGP 2020 e ha raccontato: “È stata una settimana bellissima a casa, con la mia fidanzata e con gli amici. Dopo un campionato con tante triplette e di poco respiro, potersi fermare a pensare un po’ è stato fantastico, mi sono goduto i bei risultati ottenuti. Ora mi concentro un po’ sul rally, poi ricomincio a pensare alla stagione che ho fatto. E a godermela”. Chissà, magari con un buon risultato conquistato anche nel rally.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento