Qualità BMW
La RS è una tourer sportiva, in pratica è la versione carenata della R 1250 R, che con la sorella naked condivide motore, ciclistica ed elettronica. Il telaio è un doppio trave in tubi d’acciaio abbinato a una forcella a steli rovesciati. La sospensione posteriore è di tipo Evo Paralever. Come è consuetudine in casa BMW, non viene dichiarata la velocità massima per tutti i modelli in grado di superare i 200 km/h. Il motore è il bicilindrico boxer Shift Cam a fasatura variabile da 136 CV a 7.750 giri e da 143 Nm a 6.250 giri.
Dotazione ricca
Ricca la dotazione di serie della RS che prevede fari e frecce a Led, tre le mappature motore (Road, Rain ed Eco), il controllo di trazione DTC e il sistema Hill Start Control che facilita le partenze da fermo in salita, in particolare se si è a pieno carico. Anche il cruscotto con display a colori TFT da 6,5 pollici è di serie, insieme al sistema BMW Connected che collega la moto allo smartphone e permette di visualizzare controlli del telefono, navigatore e musica. La moto è nata per macinare km, è comoda protegge bene dall'aria e ha un'elettronica di gestione ben tarata e affidabile.
Perché sì
La RS è una moto adatta a macinare chilometri, semicarena e cupolino proteggono come si deve
Il boxer bicilindrico ha una erogazione regolare ma offre prestazioni da naked sportiva
Le sospensioni sono ben tarate: non si soffre sulle buche e sostengono nella guida sportiva
Perché no
L'elettronica di serie è completa ma la modalità di guida Pro (che comprende anche il quickshifter) per la guida sportiva continua ad essere optional
Il peso in ordine di marcia è elevato, si sente soprattutto in manovra
Galleria
BMW R 1250 RS
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