Disegnata da Kiska, questa robusta moto 125 dall'aspetto moderno assomiglia a un'altra creatura del famoso designer austriaco, la KTM Duke 125, da cui riprende anche il telaio in traliccio in acciaio verniciato a vista. Le somiglianze terminano qui perchè la GSR ha un diverso gruppo ottico e caratteristiche precise che la rendono un ottimo affare essendo ben fatta ma dal prezzo molto allettante. La ciclistica è a punto, adatta sia al traffico che alle strade veloci, la forcella rovesciata è robusta e ben dimensionata, il mono posteriore efficace anche quando si viaggia in coppia. La sella è ben imbottita e ospitale per due, il cruscotto analogico-digitale si legge bene ed è completo. Ottima la resa del motore, tranquillo e dai consumi contenuti, il grande serbatoio da 17 litri garantisce un'autonomia da record. Semplice e adatto ai neofiti il morbido cambio a 5 marce.
Perché sì
Facilità di guida: bilanciata e con una buona ciclistica, il motore è ben dosabile – Consumi: bene pochissimo e ha un serbatoio molto capiente – Cambio: robusto e con una frizione morbida, adatto anche ai neofiti
Perché no
Carene: sono realizzate in plastica poco robusta – Accelerazione: il motore 4 tempi ad aria non è un fulmine in partenza - Peso: i 150 kg si sentono nelle manovre da fermo