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Harley-Davidson Sportster
Peso | 221 kg |
Serbatoio | 12 l |
Altezza sella | 75 cm |
Lunghezza | 227 cm |
In sintesi
Riprende il nome delle mitiche “piccole” H-D, uscite dai listini nel 2020, ma in realtà è una moto completamente diversa e tutta nuova, a partire dal motore V-Twin Revolution Max 1250 T (derivato da quello della crossover Pan America): un bicilindrico a V di 60° con quattro valvole per cilindro e raffreddamento a liquido che in questa versione ha una potenza di 121 CV e una coppia abbondante a tutti i regimi. Il telaio a traliccio in tubi di acciaio sfrutta il motore come elemento stressato: la struttura è più rigida e il peso scende a “soli” 228 kg in ordine di marcia (molto meno delle sorelle Softail). Insolito anche il forcellone a traliccio in tubi di acciaio: leggero e robusto, è una soluzione del tutto nuova per H-D. Le sospensioni sono Showa: sia la forcella (di tipo DBV a steli rovesciati da 43 mm) sia il monoammortizzatore (con serbatoio separato) sono completamente regolabili. L’impianto frenante è tutto Brembo e adeguato alle prestazioni: all’anteriore c’è un disco da 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini. Dotazione elettronica con piattaforma inerziale, ABS e TC cornering.
Il motore spinge forte
La sella a soli 75 cm da terra è bassa abbastanza da permettere di mettere il piede saldamente a terra a chiunque durante le soste. La posizione di guida con i comandi a pedale avanzati e il manubrio basso è quella tipica delle “powercruiser” in stile americano, ma non si presta alla guida aggressiva: quando accelera, il pilota si deve aggrappare alle manopole per resistere all’aria, non potendo premere sulle pedane. Il motore ha un’erogazione vigorosa, soprattutto in mappa Sport spinge fortissimo e allunga con forza sino alla zona rossa del contagiri. Nei percorsi misti ci si diverte: la Sportster S è rapida in inserimento e stabile in percorrenza di curva, grazie a un avantreno davvero “granitico”. Unico problema: il cilindro posteriore scalda parecchio e d’estate nelle soste ai semafori la cosa può disturbare.
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Harley-Davidson Sportster
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Sportster | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
Iron 883 2012 |
€ 8.900 | 883 | n.d. | n.d. | 19/16 | |
883 R 2012 |
€ 9.000 | 883 | n.d. | n.d. | 19/16 | |
Super Low 2012 |
€ 9.000 | 883 | n.d. | n.d. | 18/17 | |
883 R 2013 |
€ 9.100 | 883 | n.d. | n.d. | 19/16 | |
Iron 883 2013 |
€ 9.100 | 883 | n.d. | n.d. | 19/16 | |
Iron 883 2014 |
€ 9.200 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
Super Low 2013 |
€ 9.200 | 883 | n.d. | n.d. | 18/17 | |
Iron 883 2015 |
€ 9.400 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
883 Roadster 2014 |
€ 9.700 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
Super Low 2014 |
€ 9.800 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 18/17 | |
883 Roadster 2015 |
€ 9.900 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
Super Low 2015 |
€ 9.900 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 18/17 | |
Super Low 2016 |
€ 10.100 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 18/17 | |
Iron 883 2016 |
€ 10.200 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
Super Low 2017 |
€ 10.200 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 18/17 | |
Iron 883 2017 |
€ 10.300 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
1200 Nightster 2012 |
€ 10.500 | 1202 | n.d. | n.d. | 19/16 | |
Iron 883 2019 |
€ 10.700 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
Super Low 2018 |
€ 10.800 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 18/17 | |
Super Low 2020 |
€ 10.800 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 18/17 | |
Super Low 2019 |
€ 10.800 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 18/17 | |
Iron 883 2018 |
€ 10.900 | 883 | n.d. | 53,02/39,00 | 19/16 | |
Iron 883 2020 |
€ 10.900 | 883 | n.d. | 51,66/38,00 | 19/16 | |
1200 Custom 2012 |
€ 11.300 | 1202 | n.d. | n.d. | 16/16 | |
Forty-Eight 2012 |
€ 11.300 | 1202 | n.d. | n.d. | 16/16 | |
Forty-Eight 2013 |
€ 11.400 | 1202 | n.d. | n.d. | 16/16 | |
Iron 1200 2020 |
€ 11.500 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 19/16 | |
Seventy-Two 2012 |
€ 11.500 | 1202 | n.d. | n.d. | /16 | |
1200 Custom 2013 |
€ 11.500 | 1202 | n.d. | n.d. | 16/16 | |
Iron 1200 2018 |
€ 11.500 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 19/16 | |
Iron 1200 2019 |
€ 11.500 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 19/16 | |
Seventy-Two 2013 |
€ 11.600 | 1202 | n.d. | n.d. | /16 | |
1200 Custom Limited Edition 2013 |
€ 11.700 | 1202 | n.d. | n.d. | 16/16 | |
1200 Custom 2014 |
€ 12.000 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
Forty-Eight 2014 |
€ 12.000 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
1200 Custom Limited Edition 2014 |
€ 12.200 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
Seventy-Two 2014 |
€ 12.200 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | /16 | |
1200 Custom 2015 |
€ 12.200 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
Forty-Eight 2015 |
€ 12.200 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
1200 Custom 2016 |
€ 12.400 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
1200 Custom Limited Edition B 2015 |
€ 12.400 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
Seventy-Two 2015 |
€ 12.400 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | /16 | |
Forty-Eight 2016 |
€ 12.500 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
1200 Custom 2017 |
€ 12.500 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
Forty-Eight 2017 |
€ 12.500 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
1200 Custom Limited Edition B 2016 |
€ 12.600 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
Seventy-Two 2016 |
€ 12.600 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | /16 | |
1200 Custom Limited Edition 2017 |
€ 12.600 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
1200 Custom 2019 |
€ 12.600 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
Forty-Eight 2018 |
€ 12.700 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
Forty-Eight 2020 |
€ 12.700 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
Forty-Eight Special 2020 |
€ 12.700 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
Forty-Eight Special 2018 |
€ 12.700 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
1200 Custom Limited Edition A 2015 |
€ 12.700 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
Forty-Eight 2019 |
€ 12.700 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
Forty-Eight Special 2019 |
€ 12.700 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
1200 Custom 2018 |
€ 12.800 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
SuperLow 1200T 2014 |
€ 12.800 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 18/17 | |
1200 Custom 2020 |
€ 12.800 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
1200 Custom Limited Edition A 2016 |
€ 12.900 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 16/16 | |
SuperLow 1200T 2016 |
€ 13.000 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 18/17 | |
Roadster 1200 2016 |
€ 13.000 | 1202 | n.d. | n.d. | 19/18 | |
SuperLow 1200T 2015 |
€ 13.000 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 18/17 | |
SuperLow 1200T 2018 |
€ 13.100 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 18/17 | |
SuperLow 1200T 2020 |
€ 13.100 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 18/17 | |
Roadster 1200 2017 |
€ 13.100 | 1202 | n.d. | n.d. | 19/18 | |
SuperLow 1200T 2017 |
€ 13.100 | 1202 | n.d. | 67,98/50,00 | 18/17 | |
SuperLow 1200T 2019 |
€ 13.100 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 18/17 | |
Roadster 1200 2019 |
€ 13.200 | 1202 | n.d. | n.d. | 19/18 | |
Roadster 1200 2018 |
€ 13.200 | 1202 | n.d. | n.d. | 19/18 | |
Roadster 1200 2020 |
€ 13.200 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 19/18 | |
115th Anniversary Forty-Eight 2018 |
€ 13.800 | 1202 | n.d. | 66,62/49,00 | 16/16 | |
S 1250 2021 |
€ 15.900 | 1252 | n.d. | 122,36/90,00 | 17/16 | |
S 1250 2022 |
€ 17.500 | 1252 | n.d. | 122,36/90,00 | 17/16 | |
S 1250 2023 |
€ 18.900 | 1252 | n.d. | 122,36/90,00 | 17/16 |