Le forme ricordano la Vespa degli ultimi anni ma il Fenice è un veicolo elettrico con carrozzeria bicolore, pedane in alluminio e una sella ben imbottita e generosa anche con il passeggero. Il motore è brillante ma la sua potenza è limitata alla guida in città, le batterie sono al litio, estraibili e dalla discreta autonomia, ma per allargare il raggio d'azione basta acquistare una seconda batteria (optional) da alloggiare nel sottosella e l'autonomia raddoppia. Buona la frenata dei due dischi, un po' meno l'efficacia delle sospensioni.
Perché sì
Sella: lunga e ben imbottita, si sta comodi anche in due – Capacità di carico: nonostante le dimensioni compatte lo spazio sulla pedana è ben sfruttabile e il retro scudo è scavato – Autonomia: elevata se si monta la seconda batteria (optional)
Perché no
Linea: poco originale, assomiglia fin troppo alla Vespa – Sospensioni: poco efficaci, sul pavè si saltella – Protezione: discreta ma lo scudo è stretto e manca il parabrezza