Una motardona agile e snella, costruita con cura e con dettagli raffinati: c’è tanto carbonio e numerosi particolari ricavati dal pieno, come le pedane e la piastra di sterzo. Il motore è il Ducati a due valvole raffreddato ad aria, non ha tantissimi cavalli, ma quanto basta per divertirsi sulle strade di montagna
Perché sì
Pesa solo 168 kg e ha un motore potente che è l’evoluzione del 1.100 Ducati, in strada diventa imprendibile - La potenza e la fluidità del bicilindirico di Borgo Panigale sono rinomati: sulla DB10 l’erogazione è anche più gentile rispetto alla “motardona” di Borgo Panigale - Le dotazioni della DB10 sono tutte di livello assoluto anche se la moto costa parecchio
Perché no
Il serbatoio del carburante stretto e sagomato contiene solo 13,5 litri, non tantissimi per un motore abbastanza assetato - Le linee sono molto simili alla "cugina" Hypermotard, e il carbonio è fin troppo vistoso - Il prezzo è alto, anche per una moto che utilizza componenti di qualità