Salta al contenuto principale

È tutto vero: Lorenzo e Pedrosa si sfidano sul ring

La storica antipatia tra i due talenti spagnoli cambia contorni: via le moto, su i guantoni. Goliardica o meno, la sfida è reale. E tra i piloti della MotoGP sono già partite le scommesse

Lorenzo e Pedrosa ancora una volta l'uno contro l'altro

Da quando Jorge Lorenzo si è ritirato nel 2019 in poco tempo è diventato uno “showman” e oggi ha un canale Youtube ben avviato dove parla di motociclismo e commenta i temi caldi del momento. A breve, però, su questo canale arriverà anche una nuova sfida che lo vede protagonista e che ha lanciato al suo rivale di sempre nelle classi minori, Dani Pedrosa. Tra i due l’antipatia è sempre stata piuttosto forte, tanto che ci volle addirittura l’intervento del Re Juan Carlos perché almeno i due si stringessero la mano dopo le sfide in pista. Da quando si sono ritirati, ovviamente, i rapporti si sono distesi, ma un pilota resta un pilota per tutta la vita e la competizione ce l’ha nel sangue. Così è nata la nuova sfida.

Lorenzo ha pubblicato un video social, subito dopo un allenamento di boxe, in cui ha detto: “Ho iniziato ad allenarmi con la boxe. Dopo le nostre divergenze, sia dentro che fuori pista, ho avuto un’idea un po’ folle e Dani ti invito ad una nuova sfida: affrontiamoci sul ring. Ti aspetto qui, al Gran Price di Barcellona per un incontro a porte chiuse, che sarà trasmesso poi sul mio canale YouTube ‘Dura la vita’. Spero che accetti”.

"La tentazione di darti due cazzotti è grossa"

La risposta del “piccolo Samurai” che questo weekend è impegnato nel Gran Premio di Spagna come collaudatore KTM, non è tardata ad arrivare: “Ciao Jorge, inizialmente ho pensato che la tua idea fosse davvero folle, ma è anche vero che adesso sono piuttosto in forma e non ti nego che la tentazione di darti due cazzotti è abbastanza grande,  quindi accetto la sfida. Fammi sapere il giorno e l’ora e ci troviamo sul ring”.

I commenti dei colleghi: da chi si prenota il posto a chi si propone come arbitro

Innumerevoli sono stati i commenti degli altri piloti sui social. Per cominciare da Jorge Martin che si propone di fare l’arbitro, Michael Rinaldi e Scott Redding si danno disponibili per gli allenamenti e Joan Mir commenta: “Non me lo perdo!Fabio Quartararo ha invece prenotato un posto in prima fila, Bradley Smith si schiera dalla parte di Pedrosa e si presta per portargli acqua e asciugamano al suo angolo, mentre Toprak Razgatlioglu, il turco della Superbike ha commentato: “Lasciate stare, è uno sport pericoloso. Venite in Turchia a mangiare kebab e baklava!” Non è mancato neanche il commento del padre di Lorenzo, Chicho, che ha ammesso: “La risposta di Dani mi ha fatto ridere”. Effettivamente se si ripensa ai tempi della loro accesa rivalità, ci sta tutta.

Aggiungi un commento