Salta al contenuto principale

SBK 2023, Rinaldi il più veloce nella prima giornata di test a Portimao

SBK news – Dopo aver svolto due giorni di test sul circuito di Jerez, i piloti si sono spostati sulla pista di Portimao per le ultime prove in Europa prima di volare in Australia dove inizierà la stagione. Michael Rinaldi ha chiuso davanti a tutti in 1’39.639 precedendo Jonathan Rea e Alvaro Bautista

I primi tre in un battito di ciglia
Salutata Jerez, la maggior parte dei piloti si è ritrovata sul circuito di Portimao per una due giorni di test prima di volare a Phillip Island dove si terranno gli ultimi test ufficiali e il primo round della stagione, dal 24 al 26 febbraio. Sulla pista portoghese i primi tre piloti hanno chiuso in 68 millesimi, a capitanare questo terzetto c’è Michael Rinaldi con la Ducati ufficiale. Il pilota italo-venezuelano ha chiuso in 1’39.639 davanti a Jonathan Rea, scivolato durante la mattina alla curva 10, e al compagno di squadra, nonché campione in carica Alvaro Bautista.

Insegue la coppia ufficiale della Casa di Iwata
A seguire ci sono le due Yamaha R1 di Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli, con il turco che ha fermato il cronometro sull’1’39.851 e si è concentrato tanto sul posteriore. Il bergamasco paga invece 136 millesimi dal compagno di box. Settimo tempo per Alex Lowes, con la sua Kawasaki, preceduto e seguito dai due portacolori HRC, Xavi Vierge e Iker Lecuona. Vierge nella mattinata di ieri è caduto in curva 13, e questo ha causato l’esposizione delle bandiere rosse . Guardando nel box ufficiale BMW Scott Redding in 1’40.749 è dodicesimo ed è il miglior pilota ufficiale BMW mentre il compagno di squadra Michael van der Mark lo segue di due posizioni. Tra loro ha chiuso Philipp Oettl, portacolori del team GoEleven, mentre il debuttante della categoria Danilo Petrucci con il Barni Spark Racing Team ha ottenuto il quindicesimo posto in 1’41.321.

Aggiungi un commento